LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese-Monza: le pagelle degli azzurri

Buon esordio per Borra, difesa bunker, Agyei si conferma e Coralli torna "cobra"

Più informazioni su

Oggi pomeriggio al “Dei Marmi” c’erano in palio punti davvero pesanti per la rincorsa ai Play-off. Gli azzurri di mister Baldini, seppur soffrendo, ottengono il massimo, con una rete di Coralli l’intera posta in gioco.

Borra 7: miracoloso su Mendicino e sicuro nelle prese alte. Un esordio azzurro indimenticabile.

Rosaia 6,5: La sua prestazione è racchiusa nelle parole di Baldini nel post match. “Un equilibratore tutto cuore”.

Possenti 6: il 24 azzurro si veste da Zorro e solca la fascia sinistra come suo solito. Rischia pochissimo.

Benedini 7-: Con Mendicino si rende protagonista di un duello rusticano uscendo dal conflitto con l’armatura dell’avversario. Sicuro e dominante di testa.

Ricci 6,5: Da qualche settimana a questa parte la difesa sembra un’altra. Un caso? Non crediamo proprio. Anche oggi prestazione decisa.

Agyei 7- : Lotta come un leone senza perdere neanche un duello. Il 4 azzurro sta convincendo tutti, anche i piu scettici.

Tentoni 6,5: Da interno di centrocampo non può spingere come sulla fascia. Dimostra però di avere anche ottima visione di gioco e coraggio nelle soluzioni verticali. Una soluzione felice per Baldini.

Biasci 6: Da qualche settimana non risuona il solito rock’n’roll, prestazione ordinata ma senza gli “strappi” a cui ci aveva abituato.
(dal 5′ st Piscopo 6,5: quest’oggi sfodera la prestazione che ogni allenatore vorrebbe da ogni calciatore subentrante. Si cala subito nel match, proponendo corsa e sostanza. Nel recupero lavora un bel pallone e lo scaglia verso Liverani, solo la traversa gli nega la gioia del gol).

Bentivegna 6-: Ha il pedigree per essere determinante, soprattutto lo deve essere in questa categoria, che per i colpi che a tratti ha dimostrato di avere, gli sta stretta. Quando ha la palla tra i piedi ti aspetti la giocata da un momento all’altro, oggi però è meno efficace del solito e non trova il modo di incidere in maniera considerevole.
(dal 20′ st Vassallo 6-: gioca 25′ più quattro di recupero ma fatica ad entrare nel vivo del gioco. Aiuta la squadra in fase difensiva ma si vede poco in avanti, intermittente).

Tavano 6-: Partita “tranquilla” e poco vistosa quella del bomber azzurro. Si fa apprezzare per alcuni ripiegamenti difensivi che la dicono lunga sulla sua voglia e sullo spirito di gruppo della squadra. Davanti trova poche chance, una a botta sicura gli viene rimpallata da un monumentale Trainotti e l’altra volante su cross di Bentivegna finisce fuori.
(dal 30′ st Tortori SV)

Coralli 7: Canta e porta la croce come si dice. Il “cobra” oggi è tornato ai livelli di inizio stagione, battagliero sulla trequarti ed incisivo in area. Realizza il gol da tre punti con l’aiuto del portiere ospite ma questo conta poco, l’importante per la squadra era fare bottino pieno e per il bomber ritrovare la rete. Ritrovato!
(dal 30′ st Cais SV)

Baldini 6,5: conferma una difesa che da tre settimane da ottime garanzie.
Tentoni e Agyei a centrocampo offrono muscoli e corsa, mentre in avanti ritrova il morso del cobra nonostante un Tavano dalle polveri bagnate. Se poi Borra lo salva sull’unica disattenzione, allora la giornata è da incorniciare.

Più informazioni su