Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, Mezzoni: «Carrara ottimo ambiente. Sorpreso da calore tifosi»

Parla il giovane esterno classe 2000: "A Napoli un'esperienza fantastica. Voglio crescere sempre di più"

l'intervista
Carrarese, Mezzoni: «Carrara ottimo ambiente. Sorpreso da calore tifosi»
Carrara - In molti lo hanno descritto come un talento. E forse non hanno sbagliato, dal momento che Carlo Ancelotti un anno fa ci aveva visto lungo e lo aveva convocato con il suo Napoli per il ritiro estivo a Dimaro. Parliamo dell'esterno Francesco Mezzoni, classe 2000, aggregatosi questa estate al team di Baldini dopo l'esperienza partenopea.

Un'esperienza fantastica, che mi ha dato la possibilità di stare a contatto giorno e notte con veri campioni e di imparare molto da loro - racconta - Io tifo Roma, ma dopo quel periodo mi sono innamorato anche di Napoli. Avere poi l'opportunità di essere allenato da Carlo Ancelotti non può che aiutarti a crescere.

Dalla Campania alla Toscana... Qui a Carrara che tipo di ambiente hai trovato?
Mi sono trovato benissimo fin da subito. Mi ha sorpreso il calore dei tifosi, il loro entusiasmo, di cui abbiamo avuto un assaggio in Coppa Italia e poi una bella manifestazione la sera della presentazione, in piazza. Sono sincero, non mi aspettavo un'accoglienza del genere e mi ha fatto un enorme piacere. Per il resto, sia con i compagni che con il mister i rapporti sono ottimi. Non potevo chiedere di meglio.

Se dovessi autodescriverti come giocatore, che parole useresti?
In campo amo sfruttare la mia fisicità e mettere la grinta necessaria in ogni situazione, sempre con l'obiettivo di dare il massimo. Corsa, determinazione e fisico sono le caratteristiche che mi distinguono. Sono cosciente che posso ancora dare tanto e ho intenzione di crescere sempre di più.

Ormai la preparazione è giunta al termine, perciò puoi dare un tuo giudizio. Dove può arrivare questa Carrarese?
Siamo un'ottima squadra che può sicuramente puntare molto in alto. Ho potuto constatare con i miei occhi che anche i giocatori più esperti si allenano e scendono in campo sempre con la stessa voglia e la stessa grinta dei ragazzini, si allenano con serietà e condividono a pieno gli obiettivi che ci siamo posti.

Sabato sera si partirà con il campionato. Che partita ti aspetti in casa del Pontedera?
Una partita da non sottovalutare, contro un avversario che non vorrà certamente sfigurare e che ci darà filo da torcere. Siamo felici di sapere che saremo seguiti da un gran numero di tifosi. Questa sarà senz'altro un'arma in più.

Giovedì 22 agosto 2019 alle 16:38:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News