LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.44 del 23 Gennaio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese-Livorno, il "Settore 1908" si oppone alle bandierine di solidarietà

Con un comunicato il "Settore 1908" spiega il motivo dissenso

Carrarese-Livorno, il `Settore 1908` si oppone alle bandierine di solidarietà
Carrara - I tifosi della Carrarese, nello specifico il Settore 1908 (nella parte "verso mare" della gradinata) che storicamente sono sempre stati vicina alle popolazioni colpite da tragedie (contribuendo attivamente a qualunque iniziativa) questa volta non sono d'accordo con la società azzurra che in occasione della partita di domani contro il Livorno, città recentemente colpita da tragici eventi alluvionali, ha intenzione di distribuire 2000 bandierine con i simboli di Carrarese e Livorno (nella foto).

Di seguito i motivi dell'opposizione:

COMUNICATO SETTORE 1908

"Con questo comunicato vogliamo esprimere la nostra posizione riguardo la decisione presa dalla società gialloazzurra di fare e distribuire 2000 bandierine con i simboli di Carrarese e Livorno in occasione della partita di domenica, per solidarietà verso la città labronica recentemente colpita da tragici eventi alluvionali. Senza nemmeno il bisogno di rimarcare come il tifo carrarino tutto ha più volte contribuito in prima persona a qualunque iniziativa per le popolazioni colpite da queste tragedie, compresa Livorno, ci opponiamo però alla ostentazione del simbolo del Livorno Calcio sugli spalti dello stadio dei marmi. Ci sembra alquanto forzata questa iniziativa, contando la inimicizia a livello calcistico che ci separa storicamente dalla Livorno pallonara, e invitiamo dunque tutti gli sportivi apuani a donare un'offerta per tale iniziativa, cosa a cui ci sentiamo sicuramente di partecipare, ma a NON ESPORRE sugli spalti del nostro stadio le suddette bandierine. Contando comunque sulla genuinità e buona fede della nostra società, forse la spesa per queste bandierine era meglio devolverla direttamente, senza mettere in difficoltà parte dei propri tifosi, lontana evidentemente da un certo tipo di iniziative di solidarietà.
Concludiamo ribadendo con forza la nostra vicinanza alla città di Livorno e ai suoi cittadini colpiti da tale tragedia."


Sabato 9 dicembre 2017 alle 13:03:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News