LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese-Livorno: al “Dei Marmi” arriva il Campione d'Inverno

Azzurri chiamati al riscatto dopo la sconfitta di Pistoia. Si sfidano miglior attacco contro peggior difesa

Carrarese-Livorno: al “Dei Marmi” arriva il Campione d´Inverno
Carrara - Penultima giornata del girone prima del giro di boa di metà campionato, a Carrara arriva la prima della classe, il Livorno già Campione d'Inverno con due giornate di anticipo.
Partita dalle mille insidie per la Carrarese che dopo la sconfitta immeritata di Pistoia vuole rifarsi subito ma davanti a se avrà una squadra di alta caratura; quest'anno però gli azzurri ci hanno fatto vivere sulle montagne russe con vittorie contro le squadre dal pedigree importante e sconfitte inaspettate con compagini ampiamente alla portata dei ragazzi di Baldini.
Guardando in casa marmifera, sarà ancora assente il centrocampista Foresta; mister Baldini dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Moschin tra i pali, Cason, Cazè, Benedetti e Tentoni i quattro dietro.
A centrocampo il filtro sarà garantito da Rosaia e Agyei mentre alle spalle di Biasci che dovrebbe essere preferito a Coralli agiranno Tavano, Bentivegna e Vassallo.
Il Livorno di Sottil, ex calciatore di Baldini a Catania, dovrà rinunciare allo squalificato Mazzoni, il portiere amaranto dopo il derby col Pisa ha rimendiato quattro giornate di squalifica.
In porta come nel precedente turno andrà Pulidori mentre la difesa a quattro sarà composta da Pedrelli, Pirrello, Gasbarro e Franco. Centrocampo a due come quello marmifero con Luci e Bruno con Valiani che potrà arretrare a dare una mano.
I tre dietro a Vantaggiato saranno dunque l'ex Bologna e Parma insieme a Doumbia e a Maiorino di rientro dalla squalifica. Due squadre quindi che probabilmente si schiereranno a specchio.

Terna arbitrale:

L' arbitro del match sarà il Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco mentre i suoi assistenti saranno il Sig. Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni e il Sig. Gamal Mokhtar di Lecco.

Gli ex:

Gli ex sono due e vestono l'azzurro. Rock'n' roll Biasci ha giocato con la Primavera labronica ed ha esordito in B sotto la guida di mister Davide Nicola. Trascorsi in amaranto anche per “Ciccio” Tavano.

Qui Livorno, parola a mister Sottil:

“Ci aspetta una partita difficile contro una squadra, la Carrarese, ben allenata e con ottime individualità come Tavano, Coralli e Biasci. Noi dovremo continuare la marcia convinti delle nostre possibilità e dei  nostri mezzi, stando sempre concentrati e con la giusta cattiveria agonistica. Ci attendono altre quattro partite di questi mini campionato prima della sosta e dovremo ottenere il massimo”. livornocalcio.it


Quote:

Azzurri sfavoriti a 3,50 mentre il “2” è quotato 2,05. Il segno “X” è dato a 3,25.

Probabili formazioni:

Carrarese (4-2-3-1): Moschin, Cason, Cazè, Benedetti, Tentoni, Agyei, Rosaia, Vassallo, Bentivegna, Tavano, Biasci. All.: S. Baldini.

Livorno (4-2-3-1): Pulidori, Pedrelli, Pirrello, Gasbarro, Franco, Luci, Bruno, Doumbia, Valiani, Maiorino, Vantaggiato. All.: A. Sottil.
Domenica 10 dicembre 2017 alle 13:16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News