Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.51 del 19 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese-Juventus U23 (4-0): le voci dalla sala stampa

Foresta: “I tifosi ci hanno fatto sentire a casa”. Marchionni: “Il nostro segreto è il gruppo”

Carrarese-Juventus U23 (4-0): le voci dalla sala stampa
Carrara - Una super Carrarese mette da parte le difficoltà legate alla questione stadio e all’Ettore Mannucci stende la Juventus U23 di Mauro Zironelli con la doppietta di Piscopo e i gol di Tavano e Caccavallo. A fine partita, Giovanni Foresta, Marco Marchionni e Simone Emmanuello per la Juventus, esprimono le proprie impressioni sull’incontro:

Giovanni (Foresta), i tifosi vi hanno seguito in gran numero. Quanto è stato importante il loro contributo in questa occasione?
”Nonostante abbiamo giocato in uno stadio che non è il nostro, i tifosi ci hanno fatto sentire a casa e ci hanno dimostrato che sono sempre pronti a sostenerci. Questo ci ha indubbiamente caricato molto ed è per noi un enorme vantaggio”.

E’ sorprendente il tuo adattarti a diversi ruoli. Come ti trovi a giocare in questo centrocampo a due?
”Io ho sempre fatto la mezzala, poi sotto la guida di Baldini ho iniziato a giocare come trequartista e infine come mediano. Personalmente ritengo che sia indifferente il ruolo che viene assegnato, la cosa più importante per un giocatore è portare in campo anima e cuore, e questo è quello che cerco di fare”.

Parola a Marco Marchionni, vice di Baldini:

Marco, due partite, sei punti, nove gol fatti e solo uno subito. La Carrarese dimostra di essere una squadra matura, che gioca e si diverte...
”Credo che il segreto di questa squadra sia il gruppo. Ovviamente nel corso delle partite vengono fuori i valori dei singoli. Kevin (Piscopo), ad esempio, è assolutamente determinante, nel suo ruolo ritengo sia il migliore, perché ha forza, tecnica e volontà. Ribadisco, però, che è il gruppo il vero valore di questa squadra è il gruppo, un gruppo unito, che nonostante le nonostante le sostituzioni è rimasto unito e focalizzato su un unico obiettivo. Vorrei dedicare questa partita a due compagni che, purtroppo, al momento non possono scendere in campo con noi e dare il loro contributo: Michele Murolo e Accursio Bentivegna. Sono due giocatori fondamentali, e ci auguriamo che possano presto tornare a giocare.”

Simone Emmanuello commenta così la prestazione della sua squadra:

Per la Juventus questa è la seconda sconfitta consecutiva. Come state vivendo questo momento di difficoltà?
”Tanti ragazzi, non avendo mai giocato in questa categoria, probabilmente non si aspettavano un impatto simile. Stiamo cercando di imparare gradualmente, partita dopo partita, come si affrontano certi avversari. Quello che è importante in questo momento è cambiare atteggiamento, dobbiamo assolutamente dare di più dal punto di dell'atteggiamento e della cattiveria, che in serie C sono fondamentali per vincere”.
Martedì 25 settembre 2018 alle 00:06:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News