Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.33 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, inizio campionato a rischio?

Per il momento il Consiglio Lega Pro ha deciso di posticipare l’inizio del campionato alla prima domenica di settembre

Carrarese, inizio campionato a rischio?
Carrara - Il Consiglio direttivo della Lega Pro ha indetto un’assemblea il 22 agosto a Roma per decidere “se iniziare o meno il campionato 2018/19”. Per il momento il Consiglio ha deciso di posticipare l’inizio del campionato alla prima domenica di settembre: lo stesso 22 agosto, a Roma è in programma la definizione dei calendari per il Campionato 2018 -2019. Ma non è detto il campionato possa partire.

“Siamo in un clima di totale incertezza e precarietà nel calcio italiano, il quale ha l’esigenza che si convochi l’assemblea elettiva per dar vita ad una nuova governance che superi il regime commissariale per un governo della FIGC capace di traghettare verso una stagione di riforme non più rimandabile”, fa sapere la Lega Pro in una nota seguita al Consiglio, svolto a Firenze.

L’assemblea del 22 agosto, quindi, “deciderà se sospendere o meno il campionato in assenza di certezze economico-finanziarie e per la precarietà della governance del Calcio Italiano”: in sostanza, “l’assemblea sarà chiamata ad esprimersi se iniziare o meno il Campionato 2018 -2019?.

“Il Consiglio – informa la LegaPro – ha preso atto dell’attuale situazione sulla base delle ammissioni decise dal commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, delle società Cavese, Imolese, e Juventus U23 al campionato di Serie C e ha altresì provveduto all’integrazione dei gironi A-B-C e alla sentenza del Tribunale federale nazionale che ha ritenuto ripescabili i club di Catania, Novara, Robur Siena e ha formulato l’ipotesi di formazione dei gironi”.
Martedì 7 agosto 2018 alle 12:52:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News