Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 09.59 del 18 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, in Coppa contro l'Imolese degli ex Belcastro e Giovinco

Il tecnico dei rossoblù Dionisi: «Faremo di tutto per passare il turno». Baldini: «Concentrazione e forze tutte indirizzate a questa sfida»

Fischio d'inizio ore 15.00
Carrara - Coppa Italia-Campionato-ancora Coppa Italia, la Carrarese procede a ritmi alti con diverse gare a distanza ravvicinata. E' trascorsa una settimana dall'incredibile 3-4 di Chiavari, primo incontro di Coppa per gli azzurri, e soli tre giorni dalla sconfitta contro la Pro Vercelli in campionato. Proprio al termine dello scontro diretto di domenica scorsa sia mister Baldini che il centrale Ricci hanno ribadito l'importanza che, a questo punto, assume per la Carrarese il passaggio del turno in Coppa. Vincere la competizione assicurerebbe infatti un ottimo posizionamento in ottica playoff.

Battuta la Virtus Entella, l'ostacolo da superare è l'Imolese di mister Alessio Dionisi, la stessa squadra che a luglio ha eliminato gli azzurri dalla Tim Cup vincendo per 1-0 al Dei Marmi. I rossoblù, rivelatosi una delle sorprese di questo campionato, si trovano al terzo posto nel girone B. Quello del "Romeo Galli" di Imola sarà dunque un match davvero interessante tra due squadre desiderose di confermare la propria forza anche al di fuori del campionato.

Due ex azzurri tra le fila dei "grifoni": il fantasista Luca Belcastro e l'attaccante Giuseppe Giovinco. Ancora out il terzino Garattoni, mentre il trequartista Mosti dovrebbe aver recuperato da un attacco influenzale e giocherà probabilmente dal primo minuto.
Per quel che riguarda la Carrarese sono previste poche novità rispetto alla gara di Chiavari: Scaglia dovrebbe occuparsi della fascia sinistra, Carissoni di quella destra. A centrocampo ballottaggio tra Rosaia a Agyei per il posto accanto a Cardoselli. Al posto di Baldini, out per squalifica, in panchina ci sarà Marchionni.

La terna arbitrale:
Il direttore di gara sarà il sig. Eduart Pashuku di Albano Laziale (assistenti Bartolomucci-Avalos).

Le dichiarazioni pre-partita:
Mister Alessio Dionisi: «La Carrarese ha tanti valori individuali, in attacco ha solo l’imbarazzo della scelta, però ce la giocheremo. Faremo di tutto per passare il turno, consapevoli che da adesso in avanti sarà molto difficile andare avanti, visto il livello delle avversarie. La partita di domani (oggi, ndr.) sarà molto diversa da quella di inizio stagione: entrambe eravamo all’inizio di un percorso, mentre ora loro sono una certezza e saranno ancora più motivati dopo gli ultimi due ko in campionato. Noi abbiamo preso più consapevolezza e vogliamo far bene anche per il presidente: sappiamo quanto sia speciale per lui questa partita. Ci sarà spazio anche per i ragazzi nuovi: il modo migliore di inserirli è farli giocare subito».

Mister Silvio Baldini: «In questo periodo il calendario è veramente serrato giocando ogni tre giorni tra campionato e Coppa Italia ed è necessario sollecitare tutti gli effettivi della rosa a mia disposizione soprattutto dopo le positive risposte ricevute contro la Virtus Entella. Le scelte di domani saranno dettate nell'ottica di schierare la formazione migliore per essere competitivi magari inserendo i calciatori che non sono scesi in campo in campionato. La trasferta con l'Imolese sarà dura ed arrivati a questi punti ogni compagine vuole onorare la competizione nel senso di passare il turno e quindi ci daremo battaglia sportiva sul campo. La nostra concentrazione e le nostre forze devono essere tutte indirizzate a questa sfida, al campionato penseremo a partire da giovedì. La condizione generale della squadra è buona e domani dobbiamo confermare questo aspetto per tentare di centrare la qualificazione».

Le probabili formazioni:
Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Carissoni, Alari, Ricci L., Scaglia; Rosaia, Cardoselli; Latte Lath, Piscopo, Biasci, Valente.

Imolese (4-3-1-2): Turrin; Sciacca, Boccardi, Carini, Zucchetti; Ranieri, Bensaja, Gargiulo; Mosti; Rossetti, Giovinco.

Mercoledì 6 febbraio 2019 alle 10:12:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News