Carrara - Baldini-bis. Quella di domenica prossima allo Stadio dei Marmi contro il Lecco sarà una partita particolare per Silvio Baldini (foto Lapresse) che festeggerà la centesima partita sulla panchina della Carrarese al suo ritorno allo Stadio dei Marmi da agosto 2017 dopo la precedente avventura del campionato 1995-96.
Tutto è cominciato con la gara di Coppa Italia di Serie C del 6 agosto 2017 Monza-Carrarese 0-0, La sua prima vittoria a Cuneo il 27 agosto successivo, per 1-0 gol di Tentoni. Prima sconfitta a Viterbo. Viterbese-Carrarese 4-3 del 10 settembre 2017.
Il Baldini.bis nelle 99 partite disputate dagli azzurri sotto la sua guida fino a questo momento ha messo a segno 45 vittorie, 22 pareggi e 32 sconfitte. Singolare il fatto che, riguardo i pareggi , quelli a reti inviolate siano stati, in campionato nell'arco di due anni e mezzo, solo tre. Per quanto riguarda il giocatore piu' utilizzato dal tecnico massese in queste cento gare è stato Ciccio Tavano con 84 apparizioni in azzurro. In assoluto nella sua carriera il piu' utilizzato risulta essere invece l'attuale diesse della Carrarese Gianluca Berti, schierato in passato da Baldini in ben 174 gare. Ed a proposito di Tavano, quello di domenica scorsa allo "Speroni" di Busto Arsizio è stato il quarantesimo gol realizzato dall'attaccante di Caserta con la maglia della Carrarese.
Intanto il sito specializzato Tuttomercatoweb ha nominato lo stesso Silvio Baldini come mister della settimana dopo la bella vittoria ottenuta a Busto Arsizio. Questo il commento. " Tifosi e addetti ai lavori hanno ancora in mente le strepitosi performance dell’anno scorso, ma i big hanno un anno in più e le avversarie li affrontano diversamente. Il blitz di Busto Arsizio,però, sa tanto di svolta".
_________________
[NM]