Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, il Baldini-bis fa 100

Intanto Ciccio Tavano col rigore di Busto Arsizio è arrivato a quota quaranta gol con la maglia azzurra.

Carrarese, il Baldini-bis fa 100
Carrara - Baldini-bis. Quella di domenica prossima allo Stadio dei Marmi contro il Lecco sarà una partita particolare per Silvio Baldini (foto Lapresse) che festeggerà la centesima partita sulla panchina della Carrarese al suo ritorno allo Stadio dei Marmi da agosto 2017 dopo la precedente avventura del campionato 1995-96.

Tutto è cominciato con la gara di Coppa Italia di Serie C del 6 agosto 2017 Monza-Carrarese 0-0, La sua prima vittoria a Cuneo il 27 agosto successivo, per 1-0 gol di Tentoni. Prima sconfitta a Viterbo. Viterbese-Carrarese 4-3 del 10 settembre 2017.

Il Baldini.bis nelle 99 partite disputate dagli azzurri sotto la sua guida fino a questo momento ha messo a segno 45 vittorie, 22 pareggi e 32 sconfitte. Singolare il fatto che, riguardo i pareggi , quelli a reti inviolate siano stati, in campionato nell'arco di due anni e mezzo, solo tre. Per quanto riguarda il giocatore piu' utilizzato dal tecnico massese in queste cento gare è stato Ciccio Tavano con 84 apparizioni in azzurro. In assoluto nella sua carriera il piu' utilizzato risulta essere invece l'attuale diesse della Carrarese Gianluca Berti, schierato in passato da Baldini in ben 174 gare. Ed a proposito di Tavano, quello di domenica scorsa allo "Speroni" di Busto Arsizio è stato il quarantesimo gol realizzato dall'attaccante di Caserta con la maglia della Carrarese.

Intanto il sito specializzato Tuttomercatoweb ha nominato lo stesso Silvio Baldini come mister della settimana dopo la bella vittoria ottenuta a Busto Arsizio. Questo il commento. " Tifosi e addetti ai lavori hanno ancora in mente le strepitosi performance dell’anno scorso, ma i big hanno un anno in più e le avversarie li affrontano diversamente. Il blitz di Busto Arsizio,però, sa tanto di svolta".

_________________

[NM]
Mercoledì 30 ottobre 2019 alle 08:00:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News