LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese-Giana Erminio (1-4): le pagelle

Clamorosi errori difensivi. Centrocampo in affanno.

Più informazioni su

Di seguito le pagelle della nostra redazione in seguito alla sconfitta casalinga degli azzurri per 4-1 contro la Giana Erminio.

TOP: Il rientro di Caccavallo: una delle poche note positive in una giornata decisamente storta per gli azzurri che incappano in un clamoroso ko interno. Il numero 18 idolo dei tifosi torna in campo dopo 5 mesi e gioca uno spezzone di partita che può servirgli a recuperare gradualmente la condizione ottimale che lo rende il fuoriclasse noto a tutti. Voto: 6.

FLOP: Tedeschi: 4. Protagonista di due clamorose defaillance che costano agli azzurri 2 dei 4 gol subiti: prima si fa beffare in velocità da Manconi che arriva quindi a servire Greselin per l’1-0, poi si fa rubare palla ingenuamente sempre dal numero 9 lombardo nell’azione che porta al tris biancoceleste. Baldini capisce il momento di difficoltà e lo sostituisce al 70′ con Conson.

Forte: 6. Subisce 4 gol ma su nessuno di questi ha responsabilità. Il resto è normale amministrazione.

Ciancio: 6. In occasione del 2-1 firmato Manconi è protagonista di uno sfortunato rimpallo che manda il numero 9 avversario a tu per tu con Forte. In compenso ha il merito di fornire l’assist a Murolo per il momentaneo pareggio.

Murolo: 6. Qualche responsabilità sulla rete del vantaggio ospite in occasione della quale Manconi lo disorienta riuscendo a servire il compagno libero di colpire. Per il resto del match una prestazione con poche sbavature.

Mignanelli: 5.5. Buona la fase difensiva. Nel primo tempo si fa vedere anche con qualche interessante sovrapposizione ma, una volta arrivato sul fondo, i suoi cross sono sempre poco precisi.

Damiani: 5.5. Solita partita di sacrificio da parte del mediano azzurro che tuttavia fatica più di altre volte a costruire gioco. Protagonista nel secondo tempo di un presunto fallo al limite dell’area non fischiato agli azzurri.

Foresta: 5.5. Come il compagno di reparto corre senza sosta cercando di intercettare più palle possibili. Nella ripresa cala come il resto della squadra lasciando più spazi per le incursioni avversarie.

Cardoselli: 6. Buon primo tempo per il centrocampista scuola Lazio che si fa vedere con due buoni inserimenti: prima libera Maccarone per un tiro a giro dalla destra, poi porta a termine un’azione personale colpendo con un sinistro che termina a lato.

Calderini: 6. Protagonista nella prima frazione di gioco sulla fascia sinistra da cui, grazie anche all’intesa con Mignanelli, arrivano i maggiori pericoli.

Valente: 6. Meno brillante rispetto alle ultime uscite, ma comunque pericoloso per tutti i 90 minuti nonostante i continui raddoppi di marcatura. Dubbi su un suo presunto atteggiamento al limite dell’area nel primo tempo.

Maccarone: 5. Titolare al posto dell’influenzato Infantino, ha il merito di procurarsi dopo 3 minuti il calcio di rigore che però fallisce clamorosamente. Sufficiente la fase di rifinitura, poco convincente il lavoro in area di rigore in cui risulta sempre poco incisivo.

Pasciuti: 6. Entra a risultato già deciso e mostra una buona condizione. In costante crescita da alcune partite a questa parte.

Piscopo: 5.5. Prende il posto di Cardoselli sulla trequarti con il compito di contribuire a una possibile rimonta azzurra ma non riesce a impensierire la difesa avversaria. Ha una buona palla sul suo destro da ottima posizione ma la spara alle stelle.

Tavano: 5.5. Inserito in campo come “falso nueve” al posto di Maccarone, non crea particolari grattacapi alla difesa della Giana.

Conson: sv. Sostituisce un Tedeschi non in giornata nell’ultimo quarto d’ora di partita.

Baldini: 5. Difficile comprendere come, dopo le ultime prestazioni non convincenti da parte di Tedeschi, il tecnico azzurro perseveri nel farlo giocare a fianco di Murolo, scelta che anche oggi pregiudica l’andamento del match e il risultato finale. Da segnalare inoltre che per la seconda volta consecutiva, come accaduto anche a Pistoia, la Carrarese nella ripresa entra in campo distratta e poco grintosa, atteggiamento che porta al raddoppio immediato da parte della Giana Erminio.

Più informazioni su