Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 19.49 del 10 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese eSports, rinnovato un progetto da più di trenta players

La squadra virtuale della Carrarese riparte con grandi novità

Carrarese eSports, rinnovato un progetto da più di trenta players
Carrara - Dopo la prima stagione di approccio al mondo eSports, la Carrarese rinnova il contratto con Asd Sportivamente e riparte di slancio nel calcio virtuale. Che la società azzurra avesse deciso di continuare a puntare sugli sport elettronici (un vero e proprio mondo già esploso ma con ampissime potenzialità ancora inespresse) lo si era già capito in occasione della Presentazione Ufficiale (foto) dell’agosto scorso, quando due rappresentanti della squadra eSports (Morabito e Maggiano) erano stati invitati sul palco per illustrare la nuova realtà.

La passata stagione è stata positiva, con la salvezza acquisita con largo anticipo nel difficile campionato VPG di Serie B. Torneo al quale quest’anno la squadra dei capitani Mirko Morabito e Giovanni Gambardella riparteciperà, ma con differenti obiettivi. La rosa è stata interamente confermata, con l’innesto di altri validi elementi che potrebbero dare il cambio di passo. Oltre al campionato VPG la prima squadra, grazie alla vittoria dei playoff durante l’estate, è riuscita ad entrare nella Divisione 2 del campionato ESL, altro palinsesto non meno importante, e sarà dunque impegnata in una doppia competizione.

La grande novità è la nascita della Carrarese eSports Academy, una vera e propria squadra B dove approderanno giocatori nuovi che affronteranno tornei minori, per prepararsi ai grandi palcoscenici e ritagliarsi spazio al piano di sopra. Anche l’Academy parteciperà a due tornei: il VPG, partendo Serie D1, e FVPA, dove saranno in Serie C.

In totale il progetto 2019/2020 Carrarese eSports racchiude dunque più di 30 players, tutto sotto l’attenta gestione di ASD Sportivamente e l’aiuto del main sponsor Silu’s Planet Computers and Videogames. In oltre la rosa delle squadre sarà gestita con l’ausilio del famoso gestionale Sporteasy che terrà costantemente aggiornate le statistiche e i risultati.

Dalla metà di ottobre inizieranno tutti i campionati e, come già la passata stagione, le relative gare della prima squadra, saranno trasmesse in diretta sulle pagine social di Carrarese Calcio eSports, ASD Sportivamente, Silu’s Planet e Voce Apuana.
Martedì 1 ottobre 2019 alle 07:11:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News