Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 20 Febbraio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese eSports, finale di stagione super | Video

Gli azzurri virtuali hanno inanellato quindici risultati utili consecutivi. Capitan Morabito: “Abbiamo gettato le basi per essere subito competitivi nella prossima stagione che ripartirà dopo una breve sosta”

Carrarese eSports, finale di stagione super	<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/carrarese-esports-2019-2020-365.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Carrara - Con giovedì 6 febbraio termina la prima delle due stagioni del 2019/2020 della Carrarese eSports, una delle iniziative extra calcio nella quale ha investito la società azzurra, in collaborazione con Asd Sportivamente e SiLu's Planet Computers & Videogames. Come ben sanno gli appassionati di sport elettronici ma ormai anche molti tifosi azzurri, Carrarese Calcio 1908 lo scorso anno ha intrapreso una nuova avventura con il campionato Serie B Pro Club di Fifa EA SPORTS, il famoso emulatore calcistico per Play Station.

Dopo la salvezza tranquilla del 2018/2019 quest'anno si ambiva alla promozione in Serie A ma nella prima parte di stagione, con i molti cambiamenti in rosa e alcune partenze inaspettate, la squadra guidata dall'allenatore giocatore Mirko Morabito (NN Khioga) ha fatto fatica a trovare continuità e al giro di boa stazionava nella parte destra della classifica. Poi il tecnico ha trovato la quadra e nelle ultime 15 gare un straordinario score di 10 vittorie e 5 pareggi: attualmente Carrarese eSports naviga in settima posizione con 53 punti e vede la zona promozione a sole 5 lunghezze, margine colmabile nelle ultime tre gare anche se le probabilità sono ridotte al lumicino.

Di seguito il commento di Morabito: ”Siamo molto soddisfatti per questo finale di stagione nonostante un brutto inizio. Per la lotta alla Serie A ormai è tutto fatto ma abbiamo gettato le basi per essere subito competitivi nella prossima stagione che partirà dopo una breve sosta.

Buoni risultati anche a riguardo dell'Academy, la squadra B Carrarese eSports, guidata da Roberto Siracusa (NN ilGladiatore994). Nelle tre competizioni a cui partecipa risulta terza in Serie C di VPL a 3 giornate alla conclusione, salvezza raggiunta in FVPA sesti in Serie D1 di VPG.

Informiamo che le tutte le gare sono trasmesse in diretta sulla pagina facebook Carrarese Calcio eSports e sul canale Twitch Carrarese Calcio eSports khioga23.

A questo link Calendario e Classifica.
Lunedì 3 febbraio 2020 alle 14:50:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

03/02/2020 - Carrarese eSports 2019/2020



Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News