Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, contro l'Entella vietato sbagliare

Baldini: "Riprendere a marciare ai nostri ritmi. Faremo di tutto per condurre la partita"

Fischio d’inizio ore 14.30
Carrara - Serviranno energia e carattere in quello che si prospetta come uno degli incontri più attesi della stagione, una sfida tra due concorrenti al titolo che si affronteranno a viso aperto e dandosi battaglia dal primo all’ultimo minuto. Al Dei Marmi arriverà infatti la Virtus Entella, avversario temibilissimo, considerata la forza e la qualità della rosa di mister Boscaglia. Ricordiamo che la formazione ligure è stata costruita per disputare il campionato di Serie B, sperando fino all’ultimo in un ripescaggio che, alla fine, le è stato negato. E’ così iniziato il tour de force dei biancocelesti, costretti a giocare ogni tre giorni per recuperare le giornate precedentemente sospese. Un tour de force che comunque li ha portati finora a quota 27 punti, quattro in meno rispetto alla Carrarese, che però ha giocato ben cinque partite in più. Un motivo in più per gli uomini di Baldini per cercare il risultato pieno, oltre al fatto che, in questo momento, una vittoria servirebbe più che mai per cancellare quanto accaduto nelle ultime due giornate.

Dall'infermeria degli azzurri cominciano ad arrivare buone notizie: Agyei potrà giocare dal primo minuto, andando a riprendere il suo posto in mediana accanto a Rosaia. In difesa confermata dunque la coppia centrale Varga-Ricci. Il rebus rimane l’attacco: con Caccavallo e Bentivegna ancora out, Baldini potrebbe schierare sia Piscopo che Biasci, insieme a Tavano, alle spalle di Coralli, in vantaggio su Maccarone.

Mister Boscaglia invece dovrebbe proporre l’ormai consolidato 4-3-1-2 che vede il trequartista Adorjan alle spalle delle punte Caturano e Mota. L’attaccante Currarino sta proseguendo un percorso riabilitativo a seguito di un infortunio al ginocchio e pertanto non farà parte dell’incontro. In difesa il punto fermo è il terzino destro Belli, mentre a sinistra giocherà uno tra Germoni e Crialese. I centrali saranno Baroni e Pellizzer. Per quel che riguarda il centrocampo, il trio Eramo-Paolucci-Nizzetto è ormai una certezza per il tecnico dei liguri.

La terna arbitrale:
Il direttore di gara sarà il sig. Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato dagli assistenti sig. Thomas Ruggieri di Pescara e sig. Giulio Basile di Chieti.

I precedenti:
L’ultimo Carrarese-Entella risale all’8 settembre 2013 e terminò con il risultato di 0-1 a favore degli ospiti, passati in vantaggio al 19’ grazie al gol di Moreo. Al ritorno furono ancora i liguri ad avere la meglio, vincendo con un rotondo 3-0 allo Stadio comunale di Chiavari. In gol Iacoponi, Torromino e Marchi.

Le dichiarazioni pre-partita di mister Baldini:
"La Carrarese vuole tornare a vincere anche se l'avversario si chiama Virtus Entella, squadra pensata e costruita per una categoria superiore. Nelle ultimissime partite non ci sta andando per il meglio ma la mia squadra ha carattere e non molla la presa certamente adesso davanti alle prime difficoltà. I ragazzi hanno dimostrato di poter stare nei piani alti della classifica ed è stato così con merito. La compagine di Mister Boscaglia è avversario con cui vogliamo misurarci per testare il nostro percorso che risulta importante e che non può essere messo in discussione per qualche ultimo risultato non brillante. Sono certo che l'obiettivo del gruppo è riprendere a marciare ai nostri ritmi a prescindere da chi dobbiamo affrontare ma certamente faremo di tutto per condurre la partita, come siamo capaci".

Le probabili formazioni:
Carrarese (4-2-3-1): Borra; Carissoni, Varga, Ricci L., Karkalis; Agyei, Rosaia; Biasci, Piscopo, Tavano; Coralli.

Virtus Entella (4-3-1-2): Massolo; Belli, Baroni, Pellizzer, Germoni; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Mota, Caturano.

Mercoledì 26 dicembre 2018 alle 09:44:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News