Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.49 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, Cesarini torna ai Marmi

Nonostante siano passati cinque anni i tifosi azzurri non hanno mai dimenticato la mimica dell'aquila dopo il suo gol

Carrarese, Cesarini torna ai Marmi
Carrara - La sua "mimica" è rimasta impressa a fuoco nella mente dei tifosi azzurri. Parliamo di Alessandro Cesarini, attualmente attaccante del Siena ma con un passato prima a Spezia e poi a Savona. E proprio con quest'ultima maglia l'episodio che nessuno a Carrara ha dimenticato. Era esattamente il 3 novembre del 2013 e la Carrarese di mister Braghin affondava ai Marmi contro il liguri che passavano per 4-1. Gli animi erano già accesi ma a rendere ancor piu' rovente il clima ci penso' proprio l'attaccante di Follo che, dopo aver segnato la rete del 4-1 , corse sotto la tribuna mimando il volo dell'aquila dello Spezia (foto). Fu la goccia che fece traboccare il vaso di una partita già di per sé delicata: dirigenti e giocatori savonesi fuggirono dalla tribuna, mister Corda sostitui' Cesarini, ma il Savona fu assediato negli spogliatoi da decine di tifosi azzurri imbestialiti. A distanza di cinque anni Cesarini torna allo Stadio dei Marmi ma non in campo, ironia della sorte proprio in quella tribuna , a causa dell'infortunio al perone subito a Reggio Emilia e dal quale sta quasi rimettendosi.

Il tabellino di quella gara.

Carrarese-Savona 1-4

CARRARESE :Di Vincenzo; Bregliano, Benassi, Teso, Zanchi; Tognoni, Calvi, Belcastro (13’ st Beltrame); Dettori; Merini (29’ st Battistini), Mancuso (35’ st Ademi). A disp.: Bianchi, Videtta, Geroni, Pescatore. All.: Braghin.

SAVONA: Aresti; Spirito (5’ st Carta ), Marconi, Quintavalla (40’ pt Maccarrone ), Giuliatto 5,5; Marras , Agazzi , Gentile , Cattaneo ; Virdis, Cesarini (31’ st Sarao ). A disp.: Boerchio, Rais, Vitale, La Rosa. All.: Corda .

ARBITRO:Lanza di Nichelino .

RETI: 26’ Gentile (S), 33’ Virdis (S), 46’ Mancuso (C); st 6’ Virdis (S), 30’ Cesarini (S).
Sabato 15 dicembre 2018 alle 20:31:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News