Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 23.08 del 12 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, basta pareggite. A Novara serve il colpaccio

Bentivegna e Caccavallo uniche pedine mancanti. Per i padroni di casa assenti Fonseca e Barbieri. Banchieri: "Abbiamo la rabbia giusta"

Fischio d'inizio 15.00
Carrarese, basta pareggite. A Novara serve il colpaccio
Carrara - Due soli punti separano Novara e Carrarese: la prima a quota 14, reduce da due sconfitte, quella interna contro l'Alessandria e quella sul campo della Giana Erminio; la seconda a 16, con una striscia positiva che dura da 8 partite. Una striscia fatta di qualche vittoria ma soprattutto di tanti pareggi, con il risultato X che quest'anno nelle gare esterne sembra essere una costante per gli uomini di Baldini. Ma se la Carrarese vuole lottare per i primi posti, anche nei campi più ostici è d'obbligo fare risultato pieno. E dovrà farlo a cominciare dalla gara del Silvio Piola, questo pomeriggio alle 15 contro gli uomini di Simone Banchieri.

Due gli assenti sicuri tra le file dei padroni di casa: il centrocampista Fonseca e il difensore Barbieri. "Noi abbiamo l’orgoglio di aver disputato delle buone ultime partite – ha dichiarato mister Banchieri nel commento pre-gara – insieme a tanta rabbia per non aver portato a casa alcun punto. Bisogna dunque far qualcosa in più per riuscire a farli. Serve più attenzione ai dettagli, ai particolari (...). Abbiamo la rabbia giusta, rispettando sempre gli avversari, a maggior ragione una squadra come la Carrarese. ma si deve pensare che possiamo fare una grande partita».

Baldini invece, che si presenterà al Piola senza gli infortunati Caccavallo e Bentivegna, non usa mezzi termini: "Vogliamo cercare di ripetere il colpo da tre punti che abbiamo fatto a Siena. In settimana abbiamo preparato serenamente una partita difficile e importante, di fronte ad una squadra costruita per i piani alti della classifica. Una gara del genere non richiede solo l'approccio corretto (...), ma di restare dentro la partita con continuità. Sono convinto che la squadra abbia i giusti mezzi per disputare il tipo di gara che serve (...)".

Queste le probabili formazioni delle due squadre:
Novara (4-3-3): Marchegiani; Cassandro, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Bianchi, Buzzegoli, Collodel; Capanni, Bortolussi, Piscitella.

Carrarese (4-3-3): Forte; Ciancio, Tedeschi, Murolo, Mignanelli; Pasciuti, Damiani, Foresta; Manneh, Infantino, Valente.

Il direttore di gara sarà il sig. Luca Angelucci di Foligno (assistenti sig. Dario Gregorio di Bari e sig. Giovanni Mittica di Bari).

Per quel che riguarda i precedenti, Novara e Carrarese si sono sfidate 6 volte finora in Piemonte: due vittorie per i padroni di casa, tre pareggi e un successo gialloblù, quello dello scorso anno (1-2).
(Fonte: football data).


Domenica 20 ottobre 2019 alle 10:07:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News