Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 20.07 del 23 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, azzurri pronti per l'Albissola

Padroni di casa privi di bomber Martignago. Baldini: "Avversario da non sottovalutare"

Fischio d'inizio ore 14.30
Carrarese, azzurri pronti per l´Albissola
Carrara - "Tifosi, vi vogliamo sognatori": non ha dubbi Silvio Baldini sulla sua Carrarese, sa dove può arrivare e incoraggia il popolo di Carrara a non smettere di crederci. Avversario di giornata l'Albissola di mister Claudio Bellucci, uscita dal "Dei Marmi" con un passivo di 3-0 nel match di andata. Un risultato pesante, che i liguri tenteranno di riscattare davanti al proprio pubblico, soprattutto in un momento del campionato in cui ogni punto inizia a pesare, e in ottica salvezza una vittoria sarebbe preziosa per i padroni di casa. Martignago e compagni, a quota 19 in seguito all'esclusione del Pro Piacenza (prima i punti erano 22), si trovano al sedicesimo posto, fuori dalla zona playout, risultato che al momento garantirebbe loro la salvezza.

Contro la Carrarese Bellucci dovrà fare a meno di bomber Martignago, squalificato. Assenti anche il portiere Piccardo e il centrale Nossa. Il resto della rosa invece dovrebbe essere a disposizione, con l'ex azzurro Cais al centro dell'attacco sostenuto da Cisco e Silenzi. Azzurri ancora privi di Caccavallo e probabilmente anche di Agyei, che ha accusato un fastidio prima della partita contro il Pontedera. Borra dovrebbe invece aver recuperato dal problema al ginocchio che lo ha costretto allo stop nell'ultimo turno.

La terna arbitrale:
Il direttore di gara sarà il sig. Gino Garofalo di Torre del Greco (assistenti Montagnani di Salerno e Ferrari di Rovereto).

Le dichiarazioni pre partita:
Baldini: La sfida di sabato è una gara in cui i punti peseranno per entrambe le squadre che sono alla ricerca di un risultato che possa consentire di guadagnare posizioni preziose in classifica per i rispettivi obiettivi. Nel nostro DNA c'è la necessità di dover affrontare al top ogni compagine altrimenti rischiamo di incappare in brutte figure e così dovremo comportarci al cospetto dell'Albissola che ha caratteristiche da non sottovalutare [...]. La nostra strada di qui in avanti deve essere dettata dal gioco a dal sapere affrontare ogni gara con personalità alla ricerca della vittoria. Nel mese di marzo ci auguriamo di raccogliere tanti punti come fatto, per esempio, nella passata stagione. D'ora in poi dobbiamo toglierci le paure delle ultime giornate evitando delle battute d'arresto che, a questo punto, sarebbero deleterie. Dalla nostra c'è una buona condizione fisica che può tornarci utile per affrontare al massimo della condizione ogni avversario [...].

Le probabili formazioni:
Albissola (4-3-3): Albertoni; Calcagno, Gargiulo, Diana, Oprut; Damonte, Moretti, Balestrero; Silenzi, Cais, Cisco.

Carrarese (4-2-3-1): Borra; Carissoni, Ricci L., Karkalis, Scaglia; Rosaia, Varone; Bentivegna, Piscopo, Tavano; Maccarone.
Sabato 2 marzo 2019 alle 10:04:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News