Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.44 del 15 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, azzurri pronti per il big match di Piacenza

Baldini: "L'obiettivo è fare un gran salto di qualità. Agli emiliani non dobbiamo concedere occasioni"

fischio d'inizio ore 20.30
Carrarese, azzurri pronti per il big match di Piacenza
Carrara - Dopo tre giorni di ritiro a Coccaglio gli azzurri sono pronti a scendere in campo contro un’altra big di questo campionato. La sfida contro il Piacenza, così come quelle precedenti contro Pro Vercelli e Novara, sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto tra due formazioni di alto livello, che hanno le potenzialità e i mezzi per puntare alla promozione diretta. La Carrarese si presenterà da capolista questa sera al Leonardo Garilli, avendo raccolto un totale di tredici punti in sei partite, mentre i padroni di casa, attualmente a quota dieci punti, cercheranno di agganciare proprio il primo posto. Un solo obiettivo per entrambe le squadre: la vittoria, quella che è arrivata per gli apuani contro il Novara dopo il brutto k.o di Vercelli, e quella che è sfumata quasi allo scadere per i biancorossi a Chiavari contro l’Albissola. Umori diversi, ma stessa motivazione: ingredienti che lasciano presagire una sfida davvero emozionante.

Entrambi i tecnici, dato il turno infrasettimanale, dovranno ricorrere a un minimo di turnover. Tornerà a disposizione di mister Franzini il centrocampista Marotta, fermato da un attacco influenzale la scorsa giornata, ma l'infermeria dei biancorossi è ancora molto affollata: non saranno disponibili il centrale Silva, il terzino Mulas, il mediano Porcari e il trequartista Corradi, tutti fermi a causa dei vari infortuni. Probabile presenza di Pesenti al centro dell’attacco al posto di Romero, che avrebbe quindi l’opportunità di rifiatare. Confermati invece, sugli esterni del tridente, Sestu e Di Molfetta. Da segnalare la presenza in difesa del terzino sinistro Luca Barlocco, grande ex dell’incontro, che ha disputato con la maglia della Carrarese la travagliata stagione 2015/16.

Per quanto riguarda degli azzurri, dovrebbe rivedersi in campo dal primo minuto Foresta, rientrante dalla squalifica, accanto a uno tra Cardoselli e Rosaia. In attacco questa volta Coralli partirà probabilmente dalla panchina, con Maccarone nuovamente titolare sostenuto dal trio Tavano, Piscopo e Valente. Sulla panchina degli apuani siederà Marchionni, dato lo stop di mister Baldini per un turno a causa dell’espulsione di domenica scorsa.

La terna arbitrale:
Il direttore di gara sarà il sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti sig. Francesco Biava di Vercelli e sig. Giulio Fantino di Savona.

I precedenti:
Nello scorso campionato il risultato della partita di andata fu di 1-1: vantaggio dei biancorossi con Segre, poi pareggio degli azzurri su punizione del solito Tavano. Al ritorno, grande vittoria della Carrarese per 1-0 grazie alle reti di Coralli e Biasci. Nella stagione precedente, invece, una vittoria e una sconfitta per gli apuani: entrambe le partite, di andata e di ritorno, sono terminate con il risultato di 1-0.

Le dichiarazioni pre-partita di mister Baldini:
"Siamo certamente in un buon momento di forma, come dimostrato dall'importante successo ottenuto domenica contro il Novara. I miei calciatori dovranno essere capaci di dimostrare attenzione mentale e conoscenza tattica per tutta la durata del match, altrimenti potrebbe capitare di vedersi riaprire partite apparentemente già chiuse. Ad un'avversaria come il Piacenza è assolutamente vietato concedere occasioni. Non dobbiamo rischiare di complicarci la vita da soli. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere una buona continuità e di riuscire a fare un gran salto di qualità: questo lotto di partite ravvicinate non può farci altro che bene. Sarà importante scendere in campo con l'atteggiamento giusto"

Le probabili formazioni:
Piacenza (4-3-3): Fumagalli, Troiani, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco, Nicco, Marotta, Della Latta, Sestu, Pesenti, Di Molfetta.

Carrarese (4-2-4): Borra, Carissoni, Agyei, Ricci L., Ricci G., Rosaia, Foresta, Valente, Piscopo, Maccarone, Tavano.


Mercoledì 17 ottobre 2018 alle 08:03:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News