Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 23.30 del 23 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, al Melani per ritrovare i tre punti

Sfida calda contro la Pistoiese di Antonino Asta. Baldini: "La prima di cinque finali"

Fischio d'inizio ore 18.30
Carrara - Dopo il turno di riposo e la vittoria a tavolino contro il Pro Piacenza gli uomini di Baldini tornano a scendere in campo, pronti ad affrontare l'ennesimo derby toscano di questa stagione. Al Marcello Melani di Pistoia andrà in scena una sfida caldissima, considerato soprattutto il momento di forma della squadra di Antonino Asta, reduce dalla vittoria per 4-0 sul campo della Juventus U23. Gli azzurri sono chiamati invece ad archiviare la sconfitta di Pisa e a dare il via a una striscia positiva che li deve tenere ancorati ai primi posti. All'andata gli arancioni uscirono sconfitti per 2-1 dal Dei Marmi, al termine di un match che evoca inevitabilmente il brutto ricordo dell'infortunio di Giovanni Foresta proprio negli ultimi secondi di partita.

Ancora indisponibile il numero 17 azzurro, così come Agyei che, a seguito dell’operazione all’anca, dovrà attendere diversi mesi per il rientro in campo. Tornano invece a disposizione Valente e Cardoselli, mentre Murolo e Caccavallo, seppur convocati, difficilmente verranno impiegati. Per gli arancioni invece gli unici assenti saranno Minardi e Rovini, entrambi infortunati.

Quattro gli ex di giornata: l'attaccante Marco Cellini, bomber azzurro nel biennio 2013/2015, il centrocampista Davide Pertermann, a Carrara due stagioni fa sotto la gestione Danesi-Firicano, il difensore Luca Ricci, alla Pistoiese da gennaio a giugno 2015, e il giovane Emmanuel Latte Lath, arrivato qualche mese fa a Carrara dopo una prima parte di stagione in arancione.

La terna arbitrale:
Il direttore di gara sarà il sig. Marco Monaldi di Macerata (assistenti Gentileschi di Terni e Camilli di Foligno).

Le dichiarazioni pre-partita di mister Baldini:
"La gara di sabato (oggi, ndr.) a Pistoia ci vede impegnati in un su un campo non semplice come quello della Pistoiese, che è reduce da una roboante vittoria ottenuta ai danni della Juventus U23, e ciò a riprova del fatto che i valori che gli arancioni esprimono sono superiori ai punti raccolti sino ad ora. La Carrarese è consapevole che dipende da sé stessa rendere agevole la partita, per cui bisogna essere pronti a dare battaglia, a strappare i punti che le servono per raggiungere gli obiettivi che vogliamo agguantare a partire da questo derby. La squadra non vede ora di riscattare la brutta prova di Pisa in cui non è girato tutto per il verso giusto e in occasione della sfida dell'Arena Garibaldi ci è venuto a mancare quel peso specifico di personalità e mentalità che da oggi non deve più venire meno. Fisicamente e mentalmente l miei calciatori sono sul pezzo come sempre e non vorranno farsi trovare impreparati perché vogliono tornare al successo il prima possibile e con il coraggio che abbiamo dimostrato in più circostanze non tarderemo a tornare ai tre punti. È la prima di cinque finali, dobbiamo sbagliare il meno possibile e raccogliere il massimo da ogni partita per rimanere in alto."

Per gli arancioni è intervenuto l'attaccante Alessandro Piu:
"I nostri tifosi tengono molto a questo derby con la Carrarese e noi cercheremo di dare l'anima per ottenere il massimo della posta in palio, consapevoli di affrontare una signora squadra. Sarà molto strano affrontare Maccarone e Tavano visto che sono stati miei compagni di squadra ai tempi dell'Empoli e adesso li rincontrerò da avversari in questa categoria."

Le probabili formazioni:
Pistoiese (4-3-1-2): Pagnini; El Koaukibi, Ceccarelli, Dossena, Cagnano; Petermann, Luperini, Fantacci; Fanucchi; Piu, Momentè.

Carrarese (4-2-4): Borra; Carissoni, Ricci L., Karkalis, Scaglia; Cardoselli, Varone; Bentivegna, Tavano, Maccarone, Valente.


Sabato 6 aprile 2019 alle 11:38:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara







-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News