Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, a Raisport il Baldini-pensiero

Il tecnico azzurro è intervenuto ieri in videoconferenza sulla pagina FB di Raisport. Presenti anche mister Alvini della Reggiana e Scienza del Monopoli

"Il calcio è della gente"
Carrarese, a Raisport il Baldini-pensiero
Carrara - In Italia l'emergenza Coronavirus non è stata gestita in maniera ottimale. Questo il pensiero di Silvio Baldini, allenatore della Carrarese, ai microfoni di RaiSport: "Questa situazione mi ha creato un po' di confusione. A fine febbraio i miei medici ne parlavano come di un'influenza, una cosa passeggera. In televisione dicevano che era impossibile prenderlo. Dopo 20 giorni ci siamo trovati con l'Italia chiusa e un virus mille volte più pericoloso. Non riuscivo a capire qual'era la realtà. Mi sono chiuso in casa come tutti".

Sul ritorno al calcio giocato e l'ipotesi sorteggio: "La vita di una persona è importante - riporta tuttoc.com - non possiamo parlare di calcio e non possiamo dare risposte. Ce le devono dare i medici, noi siamo degli spettatori, ci devono dare delle risposte. Se in una gara non c'è la paura di perdere o la gioia della vittoria, se devo avere paura e stare a distanza, questo non è calcio. Poi gli stadi vuoti, il calcio non è della televisione o degli sponsor, è della gente. E senza loro non ha senso. A me va bene qualsiasi cosa, giocare o no, mi sta bene tutto. Il sorteggio però c'entra poco col gioco del calcio, che è misurarsi con l'avversario e avere una gratificazione da questo. Si perde lo spirito sportivo, diventa una fatalità".

NICOLA MOROSINI

Martedì 28 aprile 2020 alle 17:54:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 10 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News