Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, a Pontedera solo per vincere

Baldini: «Necessario partire con il piede giusto, non possiamo permetterci regali ogni volta in favore degli avversari»

fischio d'inizio ore 20.30
Carrarese, a Pontedera solo per vincere
Carrara - Dopo una settimana esatta dall'incredibile sconfitta contro l'Olbia, la Carrarese è pronta a scendere in campo nuovamente all'Ettore Mannucci, ma questa volta in veste di ospite. A giocare in casa sarà il Pontedera, che nell'ultimo turno con un pareggio a reti inviolate ha conquistato un ottimo punto in casa della Pro Vercelli. Archiviata la seconda sconfitta consecutiva, una formazione ambiziosa come quella di mister Baldini non può permettersi un ulteriore passo falso. Troppi gli errori commessi nella sfida di lunedì scorso contro i sardi, che hanno saputo concretizzare al meglio tutte le occasioni concesse ingenuamente dagli avversari. "E' arrivato il momento di rialzare la testa", ha dichiarato Rosaia poco dopo il termine della partita, una frase che riassume quello che dovrà essere l'atteggiamento con cui Tavano e compagni dovranno affrontare il derby contro i granata, consapevoli che dovranno puntare a un solo risultato: la vittoria.

Sarà probabilmente molto diverso l'undici iniziale scelto da mister Maraia rispetto alla gara di Vercelli, caratterizzata dal turnover in tutti i reparti. Si rivedranno in campo dal primo minuto Mannini, come seconda punta accanto a uno tra Pinzauti e Tommasini. A centrocampo il tecnico tornerà a puntare sulla qualità di Caponi, tenuto a riposo nel primo tempo a Vercelli. Per quanto riguarda la difesa, Vettori dovrebbe essere preferito all'ex dell'incontro Benedetti, che proprio lo scorso anno ha vestito la maglia azzurra sotto la guida di Baldini.

La Carrarese dovrà invece ripartire sfruttando la sua arma migliore: l'attacco. Considerato l'ottimo momento di forma di Caccavallo, il forte esterno campano dovrebbe essere una certezza per quel che riguarda la fascia destra o, in alternativa, quella sinistra. Kevin Piscopo, dopo due giornate di stop a causa di un piccolo infortunio, sarà nuovamente a disposizione di Baldini, ma dovrebbe comunque fare il suo ingresso a gara in corso. Accanto a Maccarone il solito Tavano, mentre, a completamento del reparto offensivo, Bentivegna sarebbe in vantaggio su Valente. Possibile ritorno in mediana di Rosaia, con Carissoni che prenderebbe il suo posto in difesa sulla fascia destra. A sinistra, invece, Karkalis potrebbe essere preferito a Giacomo Ricci.

I precedenti:
Una vittoria e un pareggio per gli uomini di Baldini contro i granata nello scorso campionato: al Dei Marmi finì 4-1 per gli azzurri, grazie alle reti di Bentivegna e Vassallo e alla doppietta di Tavano. Al ritorno il risultato fu di 1-1: vantaggio del Pontedera con Grassi su penalty, pareggio di Biasci poco prima del termine del primo tempo.

La terna arbitrale:
Il direttore di gara sarà il sig. Andrea Colombo di Como, coadiuvato dagli assistenti sig. Cosimo Cataldo di Bergamo e sig. Marco Ceccon di Lovere.

Le dichiarazioni pre-partita di mister Baldini:
"A Pontedera abbiamo la concreta possibilità di riscattare le ultime prestazioni che sono state buone di per sé ma non hanno avuto un corrispondente seguito di risultati positivi. [...] Contro i granata di mister Maraia è necessario partire con il piede giusto, cercando di indirizzare favorevolmente la contesa perché non possiamo permetterci regali ogni volta in favore degli avversari. Non serve arrovellarsi il cervello sul perché, ma sono piuttosto convinto che la nostra stagione debba proseguire con la stessa voglia ed entusiasmo dell'inizio perché siamo sempre gli stessi e siamo artefici del nostro destino, considerata la qualità tecnica e la forza mentale dei miei calciatori. Il campionato è ancora lungo ed arriveranno momenti migliori, mi auguro già da lunedì (stasera, ndr.) perché il lavoro paga sempre e su questo aspetto non possiamo rimproverarci nulla".


Le probabili formazioni:
Carrarese (4-2-4): Borra, Carissoni, Agyei, Ricci L., Karkalis, Rosaia, Foresta, Caccavallo, Tavano, Maccarone, Bentivegna.

Pontedera (3-5-2): Biggeri, Borri, Vettori, Ropolo, Magrini, La Vigna, Caponi, Calcagni, Masetti, Mannini, Pinzauti.


Lunedì 29 ottobre 2018 alle 08:15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News