Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 16.11 del 22 Marzo 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Campioni regionali di sci: gli studenti della Taliercio vincono i giochi

I sei atleti apuani, tre maschi e tre femmine, si sono qualificati alla gara regionale, dopo aver superato la fase provinciale alla Doganaccia

giovani sciatori
Campioni regionali di sci: gli studenti della Taliercio vincono i giochi
Carrara - Per il secondo anno consecutivo gli atleti della scuola di Marina di Carrara si aggiudicano il titolo di campioni regionali di sci nelle gare dei Giochi sportivi studenteschi, conquistato sulle nevi dell'Abetone lo scorso martedì 20 Febbraio. I sei atleti apuani, tre maschi e tre femmine, si sono qualificati alla gara regionale, dopo aver superato la fase provinciale alla Doganaccia, salendo sui primi tre gradini del podio in entrambe le categorie.

Senza mai perdere le speranze, cercando di sciare al meglio e con forte spirito di squadra, Giulio Cerchiai, Leonardo Gentili e Leonardo Caro sono riusciti a piazzarsi davanti ai compagni delle altre scuole in gara e a bissare il titolo di Campioni Regionali.

La squadra femminile, composta da Alina Baccioli, Camilla Cucurnia e Ludovica Carli, ha ottenuto un ottimo piazzamento nella propria categoria. Il prof. Coccia, che ha accompagnato i ragazzi in tutte le fasi di qualificazione, si congratula con i suoi alunni, per l’impegno e la sportività con cui hanno affrontato le gare.

Anche quest'anno la scuola parteciperà, come da tradizione, alla settimana di avviamento allo sci dal 10 al 16 Marzo al Passo del Tonale. Non solo campioni di sci, ma anche “runners”: gli atleti “taliercini” si sono qualificati alle finali regionali nella corsa campestre, sia in campo femminile che maschile. Con ben otto ragazzi, quattro atleti per ogni categoria, Letizia Matelli, Sofia Morelli, Elena Santelli, Giulia Moretto, Matteo Leverotti, Leonardo Caro, Mattia Coloretti, Fabio Ziino, la scuola di Marina di Carrara risulta essere la più rappresentata della nostra Provincia nelle prossime gare regionali.

Sicuramente gli atleti in erba della Taliercio hanno potuto sfruttare la possibilità di allenarsi sia nella palestra completamente messa in sicurezza, che nel parco di Villa Ceci, in cui è immersa la scuola. Alle alunne, agli alunni e ai docenti di Scienze Motorie congratulazioni per gli ottimi risultati raggiunti.
Martedì 26 febbraio 2019 alle 14:59:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News