Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 14.42 del 11 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Buffon, 24 anni fa l'esordio in Serie A

Le sue parate ai tiri di Weah, Baggio e Simone, con le esultanze da tifoso che divennero poi il suo marchio di fabbrica, fecero sì che il Parma finisse quella partita contro il Milan con uno 0-0.

Buffon, 24 anni fa l´esordio in Serie A
Carrara - Sono trascorsi ventiquattro anni da quel 19 novembre 1995, in cui allo stadio Tardini di Parma un giovanotto di Carrara, diciassettenne e pieno di speranze di nome Gianluigi Buffon fece il suo esordio tra i professionisti del calcio italiano, la Serie A, con la maglia del Parma, nella nona giornata di campionato. Di fronte a lui c’era il Milan di Roberto Baggio e George Weah, oltre a Boban, Simone e tanti altri avversari da non prendere sotto gamba. Il Parma di Nevio Scala si trovava in piena emergenza portieri, con Luca Bucci infortunato.

Nel corso degli allenamenti precedenti a quella partita, Buffon nella Primavera impressionò tutti, nessuno riusciva a superare la linea di porta. Scese in campo con il numero 12, con molta naturalezza e disinvoltura e dopo la partita fu definito “splendido” dall’allenatore del Milan Fabio Capello. Fu aggressivo, spregiudicato, fu un combattente, giocava come se non avesse niente da perdere. E innanzitutto fu decisivo. Le sue parate ai tiri di Weah, Baggio e Simone, con le esultanze da tifoso che divennero poi il suo marchio di fabbrica, fecero sì che il Parma finisse quella partita con uno 0-0. E lui fu il migliore in campo.

Numero Uno.
Martedì 19 novembre 2019 alle 19:12:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News