Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 20 Febbraio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Bottino di medaglie per le farfalline della Asd Rhythmic

Bottino di medaglie per le farfalline della Asd Rhythmic
Carrara - È iniziata con grandi soddisfazioni la stagione sportiva 2019-2020 della squadra agonistica della ASD Rhythmic - Scuola di ginnastica ritmica di Marina di Carrara e Avenza, che ha visto scendere in pedana le proprie atlete, dalla più piccola di 6 anni (all’esordio) alla più grande di 18.
Domenica 19 Gennaio le atlete hanno disputato la prima prova del campionato regionale Opes svoltosi al palazzetto dello sport di Monsummano Terme, una fantastica giornata ricca di soddisfazioni che ha visto confrontarsi diverse squadre del panorama toscano con numerose ginnaste. Tutte le farfalle rosa-nero, per ogni categoria in cui si sono cimentate, hanno conquistato il podio portando a casa più di una medaglia ciascuna con prestazioni impeccabili sia dal punto di vista tecnico che artistico per la gioia e la soddisfazione delle loro allenatrici Francesca Chiari e Sofia Portesani. Le prime a entrare in pedana sono state le 5 atlete per la categoria Allieve-Open con un’ottima esibizione individuale con attrezzo (palla) ed una a corpo libero.
A corpo libero:
• Oro per Aurora Marchi (2008) e Agata Devoti (2008)
• Argento per Anna Cantoni (2009)
• Bronzo per Aurora Zingales (2009) e Alessia Barone (2008)
Palla:
• Oro per Aurora Marchi e Anna Cantoni
• Bronzo per Aurora Zingales e Alessia Barone
La più piccola in gara Sara Gianfranchi (2011), al suo esordio, ha suscitato in tutti una grande emozione scendendo in pedana per la categoria Esordienti-Open conquistando:
• Oro alla palla
• Argento al corpo libero
Per la categoria Giovanissime le nostre piccoline Diletta Donati (2013), Anita Elisei (2013), Greta Magni (2012), Martina del Mancino (2013) sono scese in pedana con un esercizio individuale a corpo libero dimostrando già così piccole tanta maturità di fronte a una giuria e ad un pubblico numeroso.
Sono state tutte premiate con una medaglia d’oro.
Al termine di questa meravigliosa giornata un altro bottino di medaglie.
Nella categoria Junior-Open;
• Oro per Arianna Brescia (2006) alle clavette
• Argento per Elena Olmi (2005) e Arianna Brescia (2006) al cerchio
Ciliegina sulla torta, nella categoria Open-Senior Chiara Blangero (2001) ha conquistato un oro al nastro e un argento al cerchio.
Un plauso anche Jasmine Deschamps (1995) che ha disputato un’ottima gara conquistando la medaglia d’oro per la categoria agonismo Silver LD alla palla e al cerchio.
Questi risultati dimostrano che la squadra ha raggiunto una crescita tale da ambire a sfide sempre più importanti e impegnative sotto l’occhio attento delle tecniche Francesca e Sofia.
E subito al lavoro per il prossimo appuntamento che si terrà tra un mese per la prima prova del campionato regionale ConfSport.
Lunedì 3 febbraio 2020 alle 14:59:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News