Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 18.45 del 26 Aprile 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Baldini: «Ringraziamo la fortuna. Il calcio è anche questo»

Carrarese-Gozzano (2-1), Caccavallo: «Il gol una liberazione. Sono stati mesi difficili. Ringrazio tutti»

I COMMENTI DOPO MATCH
Baldini: «Ringraziamo la fortuna. Il calcio è anche questo»
Carrara - Giuseppe Caccavallo torna in campo e regala i tre punti agli azzurri: micidiale il contropiede della Carrarese proprio negli ultimi minuti di gara, terminato con un gran sinistro del numero 18 sotto l’incrocio. 2-1 il risultato finale. Fino a quel momento la squadra di Baldini ha fatto fatica a imporre il proprio gioco ad un Gozzano che si è rivelato più insidioso del previsto.

Al termine della gara, queste le voci dalla sala stampa del Dei Marmi:
Mister Baldini: "Questa è la nostra prima vittoria di compensazione in due anni, una vittoria che non meritavamo, perché non siamo stati la solita Carrarese. Il calcio però è anche questo,a volte vinci partite che non meriti di vincere e perdi quando non devi perdere. La Carrarese oggi deve ringraziare la fortuna e quel contropiede, anche perché abbiamo rischiato di perderla. Il gol di Caccavallo? La dimostrazione che i giocatori bravi fanno sempre la differenza. Murolo oggi sarebbe dovuto entrare ma, essendo molto nervosa, non era la partita giusta. Non ho voluto rischiare."

Mister Soda: "Dispiace perdere così perché abbiamo fatto una grande partita, contro una grande squadra. Abbiamo messo in difficoltà la Carrarese, ma abbiamo anche sbagliato dei gol davanti al portiere. La qualità dei giocatori conta moltissimo. Per esempio, se in campo hai uno come Caccavallo, la partita la vinci. Siamo venuti qui per fare una partita di personalità e lo abbiamo fatto bene. Abbiamo 33 punti, siamo quasi matematicamente salvi, quindi direi che il nostro è stato un grande campionato. Il tiro di Caccavallo? Non tutti sono in grado. Parliamo di un giocatore straordinario."

Caccavallo: "Il gol è stata una grande liberazione. Sono stati mesi difficilissimi per me. Oggi dovevamo vincere a tutti i costi e sono contento di essere entrato in campo, di non essermi nuovamente infortunato e di aver dato i 3 punti alla squadra. Devo ringraziare tutti: compagni di squadra, staff medico e la mia famiglia, che mi ha dato un grande aiuto ad affrontare questo periodo. Da questo momento in poi cercherò di raggiungere il massimo della condizione soprattutto in vista dei playoff, perché se siamo al completo possiamo arrivare lontano. L’esultanza? Il mister mi dice di non farlo ma era un momento particolare della partita e me la sono sentita."

Borra: "E’ stata una partita tosta. Loro fin dal primo minuto si sono chiusi dietro cercando di ripartire più velocemente possibile. Sono convinto che abbiamo fatto una buona prestazione perché non ci siamo intestarditi a cercare la giocata difficile e abbiamo fatto girare bene la palla. Potevamo forse fare meglio nell’ultimo passaggio ma l’importante è averla portata a casa nei minuti finali. La mia condizione? Ho passato un periodo in cui probabilmente non stavo dando il massimo. Sono stato fuori per qualche partita e devo dire che mi è servito a ricaricare le pile sia a livello fisico che mentale. Ora devo proseguire su questa strada per cercare di permettere alla Carrarese di portare a casa più punti possibili. Adesso ci attende una grande sfida: a Siena una partita tosta, contro una squadra che gioca bene a calcio. Non deve ripetersi la partita dell’andata. Andremo là per vincere."
Sabato 13 aprile 2019 alle 18:16:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News