Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 23.08 del 12 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Baldini: "Non siamo stati incisivi. Testa al Monza, il calcio è imprevedibile"

Conson: "Sconfitta dura da digerire. L'importante è rimanere in alto"

Le voci dalla sala stampa
Baldini: `Non siamo stati incisivi. Testa al Monza, il calcio è imprevedibile`
Carrara - Arriva anche la prima sconfitta tra le mure amiche per la Carrarese, che contro un Lecco ordinato e cinico non riesce quasi mai a rendersi pericolosa. I lombardi, in vantaggio al 39' con un gran tiro di Giudici, controllano bene l'1-0 e addirittura trovano il raddoppio allo scadere con D'Anna.

Al termine della gara, queste le dichiarazioni dalla sala stampa:

D'Agostino: "Sulla carta la Carrarese è nettamente superiore a noi, e se stasera non avessimo fatto la partita perfetta, i nostri avversari con le possibilità che hanno sarebbero riusciti sicuramente a trovare il gol. L'attenzione da parte nostra è stata massima, tranne in alcuni frangenti nel secondo tempo. Nel complesso i ragazzi hanno fatto una grande partita a livello di sacrificio e di gioco. Sono onorato di poter dire che nella mia carriera ho battuto Silvio Baldini, che oggi ho avuto il piacere di rincontrare. Lo ringrazio per l'affetto e l'accoglienza che mi ha dato. Per me la Carrarese è una squadra attrezzata alla grande per il secondo posto, tenendo conto che, credo, il Monza farà un campionato a parte."

Conson: "Oggi la sconfitta è più dura da digerire perché abbiamo espresso un primo tempo di ottima qualità con giocate di prima che studiamo tutta la settimana. Quel gol dai 25 metri circa ci ha tagliato le gambe. L'importante però è rimanere lassù e ripartire subito da domani pensando alla sfida di sabato. Dispiace anche perché abbiamo preparato questa partita senza pensare al Monza e il mister era stato bravo ad isolarci per tenerci concentrati sul Lecco. Carenza di carattere? Non penso. Domenica scorsa abbiamo fatto una partita più di contenimento e siamo riusciti a ribaltarsi, oggi invece abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco ma non siamo riusciti a trovare il gol. Penso che se sabato sera andremo a Monza a giocare a viso aperto riusciremo a toglierci delle soddisfazioni".

Mister Baldini: "Abbiamo fatto il nostro miglior primo tempo dall'inizio della stagione a livello di gioco espresso, ma non siamo stati incisivi. Il Lecco ha trovato un gran gol, poi nel secondo tempo non siamo stati in grado di creare grossi grattacapi tramite lo sviluppo del gioco, abbiamo cercato solamente palle lunghe, ma non è così che si deve giocare per ottenere risultati.
Nonostante questo non ho più quella paura che avevo fino a qualche tempo fa, perché di recente abbiamo vinto due partite importanti contro Como e Pro Patria che ci hanno dato consapevolezza, in più questa settimana abbiamo dovuto fare a meno di Valente che nelle ultime gare è stato fondamentale. Adesso dobbiamo pensare al Monza cercando di fare il nostro meglio contro la squadra più forte del campionato, il calcio è imprevedibile e a volte si realizza qualcosa che sembrava impensabile. Bentivegna e Caccavallo ne avranno ancora per un po', ma la forza della Carrarese sta in questo, nel sapere affrontare, tutti uniti, i momenti di difficoltà".

Domenica 3 novembre 2019 alle 20:28:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News