Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 17.31 del 21 Marzo 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Baldini commenta il ko di Olbia: «Per i nostri obiettivi serve una forza mentale diversa»

"Amareggiato anche per i nostri tifosi. Meritano che in campo venga dato tutto"

Le parole del mister
Baldini commenta il ko di Olbia: «Per i nostri obiettivi serve una forza mentale diversa»
Carrara - Al termine della sfida tra Olbia e Carrarese, terminata per 3-1 a favore dei padroni di casa, mister Silvio Baldini ha così commentato il quarto k.o nelle ultime cinque gare:

"La Carrarese ha interpretato con il piglio giusto la gara ed abbiamo trovato nel primo quarto d'ora il vantaggio di Varone. Il primo tempo si è indirizzato nel miglior modo possibile ed infatti siamo stati in controllo del match mettendo ancora più a nudo le difficoltà in cui versava l'Olbia ma abbiamo subito il pareggio sardo in una delle loro sortite. Questo episodio ci ha condizionato negativamente anche nella seconda frazione in cui ci siamo fatti sorprendere, dopo pochissimi minuti, dalla rete di Biancu e non siamo stati in grado di reagire. Non possiamo permetterci questi cali di concentrazione perché chi vuole raggiungere certi obiettivi non può demoralizzarsi alla prima difficoltà. La questione non è tattica o tecnica ma di mentalità che deve crescere e compiere quel salto di qualità necessario per il raggiungimento di quanto ci siamo prefissati. Non è possibile passare da prestazioni importanti, come quelle proposte al cospetto di Piacenza e Vercelli, in cui si mostra fame e personalità, a partite come oggi che alla prima vicissitudine non riesci a rialzarti. Sono amareggiato anche per i nostri tifosi che anche oggi per seguirci in Sardegna si sono sacrificati e meritano di vedere che sul campo venga dato tutto mettendo in mostra quella fame che serve per essere e rimanere al vertice. D'ora in poi, è necessario limitare le battute d'arresto che possono complicare la nostra posizione in una classifica che ci vede ancora in corsa per i nostri traguardi e che registra soltanto un punto in meno rispetto all'andata come rendimento. In un certo qual senso con il Pontedera, nella prossima gara, in caso di risultato pieno che non sarà facile ottenere potremo, addirittura, migliorare la nostra classifica a confronto con il girone d'andata e ciò si potrà raggiungere attraverso una forza mentale diversa che ci possa aiutare a centrare la vittoria.
Lunedì 18 febbraio 2019 alle 10:15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News