Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.49 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Baldini al termine di Carrarese-Entella: "Non mollo di un centimetro. Non piangiamoci addosso"

Valente e Cardoselli fiduciosi: "Tutto questo ci aiuterà a compattarci di più"

Le voci dalla sala stampa
Baldini al termine di Carrarese-Entella: `Non mollo di un centimetro. Non piangiamoci addosso`
Carrara - La Carrarese esce dal Dei Marmi ancora a secco di punti e di reti. Terzo k.o consecutivo e seconda partita di fila senza segnare per gli uomini di Baldini. La Virtus Entella si è dimostrata solida e cinica, andando a concretizzare quasi tutte le occasioni create. Risultato finale 2-0 a favore dei liguri. Al termine della partita, queste le dichiarazioni dalla sala stampa:

Mister Baldini:
"Oggi la squadra ha fatto una grande partita. Precisiamo che molti giocatori, tra cui Borra, Carissoni, Varga, Rosaia, Ricci L. e Piscopo in questi giorni sono stati presi da un attacco virale. Alcuni di loro hanno potuto giocare ugualmente e hanno fatto molto bene contro una squadra forte e solida. Abbiamo subito il primo gol in maniera piuttosto sfortunata, ma ai ragazzi non posso dire nulla. Sono stati bravi, sono tornati quelli di prima. Da domenica inizia il girone di ritorno e vedremo cosa saremo capaci di fare. Quello che spero è di poter recuperare tutti i miei giocatori migliori. Riguardo agli obiettivi io non cambio idea: sono convinto che la Carrarese possa ancora vincere tutte le partite. Una citazione che può rappresentarci è: "Quando gli dei ti puniscono lo fanno per aiutarti a realizzare i tuoi sogni". Alcuni criticano questo mio modo di pensare, sostengono che serva meno filosofia e forse più concretezza. Ma io vado avanti per la mia strada, sosterrò sempre i miei giocatori e non mi metterò mai contro di loro, che stanno facendo grandi cose. Non mollo di un centimetro. Non ci piangiamo addosso, pensiamo solo all'Arzachena che è il nostro prossimo impegno. Se interverremo sul mercato? Sì, cerchiamo sempre di migliorarci e, come accaduto l'anno scorso, se ci saranno da colmare dei vuoti lo faremo."

Valente:
"Al termine della partita il mister ci ha rincuorato, dicendoci che quello che stiamo attraversando è un momento che può capitare durante un campionato. Qualche settimana fa magari ci bastava una palla messa in mezzo per fare gol, oggi ne servono di più e abbiamo difficoltà, ma sono certo che riprenderemo i nostri ritmi. In questo periodo sto giocando molto, probabilmente anche a causa delle assenze dei miei compagni, ma per me questo non è un problema. Se il mister mi chiedesse di giocare in difesa, lo farei. Ora cerchiamo tutti di rimanere tranquilli e di guardare solo avanti."

Cardoselli:
"Ultimamente sono stato fermato da un problema al ginocchio, ma oggi ci tenevo ad esserci per aiutare la squadra e ho fatto di tutto per scendere in campo. Magari la mia condizione non era ottimale ma come sempre ho cercato di dare tutto. Ci siamo trovati di fronte a una squadra molto attrezzata, che lotta per vincere il campionato, ma anche noi abbiamo i mezzi per farlo. In un percorso per raggiungere un obiettivo ci sono momenti positivi e negativi. Dobbiamo essere bravi ad affrontare e superare quelli negativi. Non dobbiamo fare drammi, quello che sta capitando ci aiuterà a compattarci di più."

Mister Boscaglia:
"Ho trovato questa Carrarese esattamente come me l'aspettavo. Come noi ha avuto defezioni importanti, quindi da questo punto di vista ce la siamo giocata alla pari. In ogni caso, sapevamo che era necessario pressare alto e sfruttare ogni occasione per colpirli perché, se non lo fai, contro questa squadra rischi grosso. Siamo stati bravi oggi soprattutto a lavorare di compattezza. Abbiamo condotto molto bene la partita, rischiando alla fine davvero poco."




Mercoledì 26 dicembre 2018 alle 19:11:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News