Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.37 del 15 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Azzurri a Vercelli: obbligo di vincere per continuare a sognare

Il tecnico dei piemontesi Grieco: «Cancelliamo le vittorie in campionato. Carrarese avversario forte con un ottimo mister»

fischio d'inizio ore 20.30
Carrara - Entrambe vittoriose nel primo turno playoff, Pro Vercelli e Carrarese si giocheranno questa sera, al Silvio Piola di Vercelli, il passaggio alla fase nazionale. Gli azzurri avranno a disposizione un solo risultato su tre: diventa quindi d’obbligo una vittoria contro i piemontesi, che in campionato hanno battuto la Carrarese sia all’andata che al ritorno. Allo Stadio Dei Marmi tuttavia gli uomini di Baldini avevano dimostrato di essere all’altezza, collezionando occasioni su occasioni senza però concretizzarle e venendo alla fine puniti da un episodio. C’è dunque tanta voglia di riscatto da parte di Tavano e compagni che vogliono, tra le altre cose, scacciare il brutto ricordo dell’eliminazione a Viterbo di un anno fa, che arrivò proprio nel secondo turno playoff.

Baldini recupera Varone che, scontata la squalifica, tornerà a centrocampo accanto a uno tra Rosaia e Cardoselli. Ad eccezione degli infortunati Foresta e Agyei, il tecnico avrà a disposizione tutta la rosa. Dubbi per quanto riguarda l’attacco, soprattutto sulla presenza o meno dal primo minuto di Maccarone. Caccavallo, ancora alle prese con un problema all’adduttore, potrà giocare al massimo quindici minuti di gara.

Grieco punterà tutto sui suoi elementi migliori, dal momento che, come dichiarato in conferenza stampa alla vigilia del match, la seconda partita è quella che si gioca con lo slancio e le motivazioni, mentre è più facile vedere un parziale turnover alla terza gara. Si va dunque verso la conferma di Claudio Morra in attacco, autore tra l’altro di tutte e 4 le reti segnate alla Carrarese in campionato.

La terna arbitrale:
Il direttore di gara sarà il sig. Alberto Santoro di Messina (assistenti Pacifico di Taranto e Trinchieri di Milano; quarto uomo Cascone di Nocera Inferiore).

Le dichiarazioni pre-partita dei due tecnici:
Baldini: "La gara del "Silvio Piola" è una finale, una partita che non ammette appello perchè, se vogliamo proseguire la nostra corsa c'è solo da vincere ed in un certo qual senso non è così traumatico per la mia squadra, che ha pareggiato solo in cinque occasioni in campionato ed anche domani partiremo, a maggior ragione, per vincere. Veniamo da una partita contro la Pro Patria che è stata positiva, ci rende fiduciosi per la trasferta piemontese e non possiamo che ritenerci pronti per questa sfida. Inutile sottolineare che molto si giocherà sull'aspetto nervoso, mentale ed emotivo oltre che tattico e fisico per cui dobbiamo dimostrare di volere passare il turno con tutto quello che abbiamo dentro e riversarlo sul rettangolo verde non ripetendo alcune situazioni che ci sono accadute durante il campionato in cui abbiamo mancato un po' di quella sana cattiveria di indirizzare gli episodi a nostro favore”.

Grieco: “La Carrarese è una squadra forte con idee ben precise e un ottimo mister, una squadra che realizza tanto ma che concede anche tanti spazi. Mi aspetto dunque una partita con tanti gol. Il loro potenziale offensivo del nostro avversario è altissimo, grazie anche a singoli che da un momento all’altro possono farti la giocata decisiva. Dobbiamo cancellare le due vittorie in campionato e concentrarci unicamente su questa partita. Dal punto di vista agonistico dobbiamo puntare sulla corsa, perché è lì che facciamo male agli avversari”.

Le probabili formazioni:
Carrarese (4-2-4): Mazzini; Carissoni, Ricci L., Murolo, Ricci G.; Varone, Rosaia; Valente, Maccarone, Biasci, Tavano.

Pro Vercelli (4-4-1-1): Moschin; Berra, Tedeschi, Milesi, Mammarella; L. Gatto, Bellemo, Sangiorgi, M. Gatto; Germano; Morra.
Mercoledì 15 maggio 2019 alle 10:24:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News