Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

71ª Viareggio Cup, due mesi al via

Quest'anno anche la novità del torneo femminile

71ª Viareggio Cup, due mesi al via
Carrara - Comincia a prendere forma la 71ª edizione della Viareggio Cup, il Torneo mondiale giovanile di calcio, organizzato dal Centro Giovani Calciatori che si svolgerà dall'11 al 27 marzo 2019. Sarà a 40 squadre, con la formula sostanzialmente identica a quella delle ultime edizioni.

«Al momento - ha spiegato il presidente del Cgc, Alessandro Palagi - abbiamo le adesioni ufficiali dell'Inter, vincitrice dell'edizione 2018, e della Fiorentina, degna rivale nella finalissima. Inoltre saranno ai nastri di partenza della manifestazione anche Milan, Sassuolo, Parma, Genoa, Torino, Spezia, Benevento, Venezia, la novità Rieti e la rappresentativa di serie D per quel che riguarda le formazioni italiane. Fra le straniere, spazio al calcio croato, grande protagonista ai Mondiali di Russia 2018, con l'Hajduk Spalato, quindi i portoghesi del Braga, i russi del Krasnodar, il cechi del Dukla Praga, due selezioni americane e due accademie giovanili provenienti dalla Serbia. Altre società italiane e straniere stanno formalizzando proprio in questi giorni l'adesione al Torneo e sarà nostra cura annunciarne l'ufficialità a tempo debito».


Il presidente Palagi annuncia la novità organizzativa per il 2019: «Avremo anche una competizione femminile, la prima edizione del torneo Woman Viareggio Cup, trofeo Ondina, riservato alle squadre Primavera, al quale prenderanno parte otto formazioni. Si disputerà dal 18 al 26 marzo, mai in concomitanza con le gare della manifestazione maschile».

Domenica 6 gennaio 2019 alle 11:37:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News