Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.35 del 14 Novembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Baldini ti dà carica e motivazione. Domenica vogliamo fare un'ottima partita"

Parla il difensore Tedeschi, uno dei primi arrivi del mercato estivo: "Ci alleniamo con serenità e spirito di gruppo"

l'intervista
`Baldini ti dà carica e motivazione. Domenica vogliamo fare un´ottima partita`
Carrara - Luca, sei stato uno dei primi arrivi a Carrara questa estate. Cosa ti ha convinto a sposare il progetto della società?
Sicuramente il fatto che la Carrarese si sia fortemente interessata a me e abbia dimostrato molta serietà. Ovviamente ha contribuito anche il mister, la sua mentalità, il suo modo di allenare e di esprimere gioco. Tutto questo mi ha influenzato positivamente.

Al momento la difesa è ancora da completare. Come ti stai trovando per adesso con i tuoi compagni di reparto?
In generale mi trovo molto bene con tutti i compagni, quelli nuovi e quelli che già facevano parte del progetto lo scorso anno. Sono tutti molto disponibili, hanno nella loro mentalità la cultura del lavoro e questo ci permette di allenarci bene, con serenità e spirito di gruppo. Da questo punto di vista ho solo sensazioni positive.

Secondo te può essere un problema che, dopo tanti giorni di preparazione, alla Carrarese manchino ancora diversi giocatori?
In questo momento un po’ tutte le squadre sono in attesa, il mercato in generale non è molto attivo. Sicuramente mancano diversi giocatori e la società si sta muovendo per acquisirli. Essendo nuovi, ci sarà poi bisogno di un po' di tempo per entrare nella mentalità e nel modo di giocare che propone il mister, ma non ci metteranno molto ad inserirsi.

Se dovessi descrivere brevemente Silvio Baldini, che parole utilizzeresti?
E’ intraprendente, vulcanico, è una persona che in quello che fa mette tutta sé stessa. Questo è un aspetto che ti carica, ti dà motivazione, ti spinge a dare quel qualcosa in più.

E’ vero, secondo te, che l’atteggiamento offensivo tipico del gioco di Baldini può mettere in difficoltà un difensore?
E' difficile rispondere adesso. Siamo solo all’inizio, in una fase in cui è importante conoscersi e conoscere quello che vuole l'allenatore. Quello che ho capito è che il mister ha il suo modo di difendere ed attaccare, ma soprattutto un suo modo di mettere la squadra in campo, che non fa molta distinzione tra difesa e attacco: lui chiede che tutti difendano e tutti attacchino. E’ chiaro che, comunque, si tratta di un gioco molto propositivo. A questo bisogna adeguarsi e bisogna cercare di metterlo in atto. Noi difensori dobbiamo pensare al nostro compito e a mettere il resto della squadra nelle condizioni per fare gol.

Cosa ti aspetti dalla sfida di domenica in Tim Cup contro la Fermana?
Sarà sicuramente una partita importante perché è una gara ufficiale e c’è in gioco un passaggio del turno. Va affrontata come una partita di campionato in cui bisogna dare tutto, Sicuramente anche la Fermana ci terrà a fare bene e a passare il turno, perché giocherebbe eventualmente contro il Frosinone. Mi aspetto un incontro combattuto e da parte nostra c'è tutta l’intenzione di fare un’ottima partita.
Venerdì 2 agosto 2019 alle 12:02:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News