Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Via libera alla Consulta Disabilità. Poche adesioni per quella Anziani

La commissione sociale del Comune di Carrara ha deliberato l'avvio

Via libera alla Consulta Disabilità. Poche adesioni per quella Anziani
Carrara - La scorsa settimana la 4ª Commissione “Politiche Servizi Sociali e per la Casa”, presieduta dalla consigliera del MoVimento 5 Stelle Tiziana Guerra, ha dato parere favorevole alla delibera per l’avvio della Consulta Disabilità che verrà a sua volta presentata al prossimo Consiglio Comunale per il via libera.

La commissione, però, si è trovata per la seconda volta a verificare che al bando dedicato alla Consulta Anziani avevano partecipato un numero ristrettissimo di associazioni, ossia due.
Il bando uscì una prima volta il 15 febbraio con scadenza il 13 marzo ma, data la scarsa adesione, la commissione Consiliare aveva chiesto che uscisse una seconda volta e il procedimento era stato nuovamente aperto in data 9 aprile, con scadenza al 27.
Anche la seconda apertura, tuttavia, ha trovato solo due soggetti partecipanti.

“È volontà della commissione capire - dichiara Tiziana Guerra - quali possano essere stati i problemi che hanno portato alla mancata adesione a questo strumento di partecipazione. In qualità di presidente di Commissione non posso che mettermi a disposizione dei referenti delle associazioni suddette, che possono contattarmi alla mail tiziana.guerra@comune.carrara.ms.it nel caso volessero informare di qualsiasi problematica abbiano rilevato e che ha reso loro impossibile aderire ai due bandi usciti.”

Il gruppo consiliare pentastellato si augura che si possa quanto prima trovare una veloce soluzione, così da rendere operativo uno strumento di collaborazione e partecipazione così importante, o che possa essere avviata una via alternativa per permettere alle associazioni che hanno espresso la volontà di partecipare di portare il loro contributo.

“Personalmente - conclude Tiziana Guerra - ho proposto in commissione di prevedere un incontro, con cadenza almeno trimestrale, con le due associazioni che hanno partecipato al bando. Ma la decisione verrà presa con la Commissione e solo dopo aver valutato le motivazioni della mancata partecipazione e altre possibili soluzioni”
Domenica 3 giugno 2018 alle 22:18:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News