Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.13 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Vandalismi al parco della Rimembranza: il sindaco incontra i residenti

De Pasquale insieme agli assessori Galleni e Scaletti ha ascoltato le richieste degli abitanti esasperati: «Ho trovato in queste persone un atteggiamento costruttivo e un attaccamento al proprio quartiere veramente lodevoli»

«massimo impegno»
Vandalismi al parco della Rimembranza: il sindaco incontra i residenti
Carrara - Parco della Rimembranza, l’impegno dell’amministrazione

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, insieme all’assessore all’ambiente Sarah Scaletti e all’assessore al aociale Anna Lucia Galleni ha fatto visita ieri, giovedì, al Parco della Rimembranza nella zona dello Stadio, dove ha incontrato alcuni residenti. L’appuntamento è stato organizzato dalla presidente della commissione sociale Tiziana Guerra che è da tempo in contatto con gli abitanti per le criticità dell’area pubblica.

Da qualche tempo infatti il Parco è oggetto di atti di vandalismo che rendono difficile la fruibilità di un’area da sempre luogo di ritrovo per bambini, famiglie e anziani. Dopo una serie di segnalazioni e denunce alle forze dell’ordine, preoccupati per l’incolumità dei frequentatori del Parco, alcuni cittadini hanno chiesto l’aiuto dell’amministrazione, dando la propria disponibilità a collaborare attivamente nell’opera di recupero e rilancio dell’area.

«Ho trovato in queste persone un atteggiamento costruttivo e un attaccamento al proprio quartiere veramente lodevoli. I residenti infatti, non si sono limitati a lamentarsi o a raccontare quello che non va ma si sono messi in gioco in prima persona per risolvere la situazione. Accogliamo con favore la loro iniziativa e faremo il possibile per agevolarla» ha osservato il sindaco De Pasquale che ha garantito la massima collaborazione dell’amministrazione per combattere il degrado e garantire piena fruibilità del Parco.

«In situazioni complesse come questa, dove si intrecciano diversi fattori, le soluzioni non arrivano certo dall’oggi al domani. Noi siamo convinti che la frequentazione dei luoghi sia già di per sé un antidoto al degrado. Per andare incontro alle istanze dei cittadini ci impegniamo a fare la nostra parte e a garantire la vivibilità del Parco» ha concluso il primo cittadino.
Venerdì 16 novembre 2018 alle 12:58:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News