Ultimo aggiornamento ore 22.39 del 21 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Su Vannucci incombe l'espulsione dal Partito Democratico

Questa la misura dallo statuto del Pd per i membri che si candidano in liste alternative

Su Vannucci incombe l´espulsione dal Partito Democratico
Carrara - Su Andrea Vannucci e i dissidenti del Pd presto calerà la saracinesca della Commissione di garanzia: l'estromissione dal partito dovrebbe avvenire entro 60 giorni al massimo. "Gli iscritti che, al termine delle procedure per la selezione delle candidature, si sono candidati in liste alternative al Pd – si legge nello statuto del Partito democratico – o comunque non autorizzate dal Pd, sono esclusi e non più registrabili, per l’anno in corso e per quello successivo, nell’Anagrafe degli iscritti".

I vannucciani, pur sostenendo di controllare cinque dei nove circoli cittadini – più della metà – potrebbero non arrivare al prossimo congresso. "Non si tratta di espulsione – ha dichiarato il commissario regionale Gianni Anselmi – quanto di un procedimento automatico. Non è un provvedimento ad hoc, ma una cosa prevista dallo statuto. Mi sembra piuttosto normale".

È subito polemica intorno alle parole del commissario: secondo il vannucciano Argante Mussi, Anselmi avrebbe parlato di "bonificare il partito" dopo la sconfitta elettorale di domenica. "A parte la discutibile scelta del termine, ho l'impressione che a Firenze non traggano nessuna lezione dalla sconfitta, anzi dalle sconfitte, quelle arrivate dopo le Europee".

I vertici del partito, dal segretario regionale Dario Parrini al suo vice Antonio Mazzeo, "dovrebbero cogliere la palla per andarsene, magari portandosi dietro il commissario Anselmi che mi sembra protagonista di questa sconfitta".
Martedì 27 giugno 2017 alle 16:18:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy