Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Scuole tra infiltrazioni e riscaldamenti guasti. Visita del sindaco ad Avenza e Fossone

De Pasquale: «Il problema alla Leopardi sarà risolto nel corso delle vacanze natalizie»

edifici scolastici
Scuole tra infiltrazioni e riscaldamenti guasti. Visita del sindaco ad Avenza e Fossone
Carrara - Questa mattina, martedì, il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale si è recato in visita a due delle scuole oggetto negli ultimi giorni di disservizi e disagi. Il primo sopralluogo è stato alla media Leopardi di Avenza dove, a seguito del maltempo di fine ottobre, si sono registrate avarie all’impianto di riscaldamento. Il primo cittadino ha confermato alla responsabile di plesso e agli insegnanti che il problema sarà risolto nel corso delle vacanze natalizie in quanto essendo necessario l’intervento di una gru, questa non poteva essere utilizzata a lezioni in corso, con gli studenti all’interno della struttura. La visita è stata anche l’occasione per prendere atto di altre criticità che il sindaco ha immediatamente segnalato agli uffici competenti.

Il secondo sopralluogo è stato a Fossone presso la struttura che ospita la scuola dell’infanzia e la primaria, dove nei giorni scorsi si erano registrate delle infiltrazioni di acqua dal tetto. Anche in questo caso il sindaco ha rassicurato la responsabile di plesso e i docenti sulla presa in carico delle criticità segnalate nei giorni scorsi e ha registrato la necessità di alcune migliorie per quanto riguarda l’illuminazione degli spazi limitrofi.

«Molti edifici scolastici sono spesso oggetto di piccole e grandi criticità, ne siamo consapevoli. Purtroppo le risorse economiche e di personale non ci permettono di intervenire sempre con la tempestività che vorremmo. Ringraziamo i dirigenti e gli insegnanti per lo spirito di collaborazione, per la dedizione e anche per la pazienza» ha commentato Francesco De Pasquale.
Martedì 18 dicembre 2018 alle 20:39:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News