Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.49 del 14 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Scuola Marconi non agibile, avviati i lavori per la messa in sicurezza

L'assessore Raggi: «Comprendiamo i disagi dei bambini e delle famiglie ma questi interventi servono a garantire l’incolumità dei nostri figli»

Scuola Marconi non agibile, avviati i lavori per la messa in sicurezza
Carrara - «I lavori alla primaria Marconi sono in corso da una settimana nonostante le segnalazioni, tendenziose, di qualche esponente di partito male informato». L’assessore ai Lavori Pubblici di Carrara Andrea Raggi ribadisce quanto dichiarato ieri in Consiglio comunale sul cantiere della scuola di viale Potrignano.

«Nel cortile della scuola sono visibili alcune strutture in metallo. Non si tratta dei ponteggi ancora da montare per il rifacimento del tetto ma dei puntelli che sono serviti a garantire la sicurezza della copertura quando l’edificio ospitava le lezioni. La prima tranche dei lavori prevedeva proprio lo smantellamento di questi puntelli, cosa che è stata fatta nel corso della passata settimana. Mentre viene completato questo intervento arriverà il materiale necessario alla seconda fase delle opere che prevede tra le altre cose l’utilizzo di una grande gru» ha precisato l’assessore, ricordando che trattandosi di un lavoro da effettuare all’esterno, la conclusione dell’intervento dipenderà dalle condizioni meteo, come peraltro previsto nel contratto di appalto.

«Comprendiamo i disagi dei bambini e delle famiglie della Marconi, disagi che sono analoghi a quelli vissuti in altre scuole del territorio. Purtroppo le indagini che abbiamo effettuato sulla sicurezza degli edifici scolastici ci hanno imposto di effettuare opere non sempre compatibili con l’attività scolastica ma che, voglio sottolinearlo, servono a garantire l’incolumità dei nostri figli» ha concluso Raggi.
Martedì 16 ottobre 2018 alle 17:41:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News