Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sanità, Bergamini (FI): "Vicenda Ospedale Carrara certifica fallimento modello toscano"

Sanità, Bergamini (FI): `Vicenda Ospedale Carrara certifica fallimento modello toscano`
Carrara - "La vicenda dell'Ospedale Civico di Carrara è la prova di come il modello di sanità targato Enrico Rossi sia giunto al capolinea. Si tratta di un fallimento totale perché questo progetto, che vedeva nel Noa di Massa e nei quattro ospedali della Toscana il punto di svolta, ha segnato invece il punto di non ritorno".

Lo afferma l'on. Deborah Bergamini (Forza Italia): "Non solo il nuovo ospedale di Massa si è dimostrato incapace di ricevere la domanda del territorio e quindi di essere a tutti gli effetti un ospedale unico funzionante - sottolinea l'on. Bergamini - ma anche l'Ospedale Civico di Carrara in questo caso, a causa delle scelte politiche miopi del governatore Rossi, si trova in una situazione di deficit grave, con il risultato che non ci sono i soldi per sistemarlo".

"Questa vicenda - aggiunge la deputata di FI - è una dimostrazione di come tutto il percorso che ha portato la regione Toscana a optare per i 4 nuovi ospedali sia stato deludente: sono mancati i fondi per gli ospedali sul territorio, c'è stato il mega buco da 460 milioni di euro all'Asl di Massa. Altro che primato della sanità toscana: le scelte della sinistra e del presidente Rossi hanno portato a un arretramento del sistema sanitario toscano sul fronte infrastrutturale, dell'efficienza e delle risorse economiche".
Domenica 25 marzo 2018 alle 12:00:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News