Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.51 del 19 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ripartire dall'unità, la proposta di Simona Bonafè

La candidata ha presentato la sua proposta poltica in via Groppini

Ripartire dall´unità, la proposta di Simona Bonafè
Carrara - Ripartire: è questa la parola chiave lanciata da Simona Bonafè, candidata alla segreteria del PD Toscana. Le primarie aperte per la segreteria regionale del Pd si terranno domenica 14;oggi la candidata ha presentato la sua proposta in via Groppini, sede provinciale del PD. A sostenerla c'erano anche il consigliere regionale Giacomo Buglian e il segretario provinciale Enzo Manenti. Presenti l'onorevole Martina Nardi e il sindaco di Aulla Roberto Valettini.

C'è un'eventualità da scongiurare assolutamente: quella consegnare anche l'intera Regione alla Lega. Per questo Bonafè intende partire dall'unità: «basta divisioni, basta cercare il nemico interno, sono queste le cose che ci hanno fatto perdere». Poi si va alla sostanza, i programmi: al primo posto la sanità e il lavoro sulle liste d'attesa. Sul fronte lavoro c'è da puntare sull'innovazion-e Le politiche ambientali vanno ripensate con un'economia circolare: «Per fare questo ci vuole un partito forte che investa nella competenza, ma che si interroghi anche su regole ormai farraginose. Ho trovato un Pd ammaccato, ma che vuole riscattarsi e ripartire».

La candidata ribadisce l'alterità culturale del partito rispetto ai Cinque Stelle: «noi non siamo il partito dei clic e non facciamo politica su Facebook». Senza risparmiare le dovute stoccate Lega e Forza Italia. Del suo avversario, Valerio Fabiani, dice di non condividere l'idea di cambiamento. «Il giorno dopo le primarie – conclude – a prescindere del risultato dobbiamo metterci a lavorare con un'unica voce; se vincerò sarò il segretario di tutti».
Venerdì 12 ottobre 2018 alle 20:06:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News