LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Psi, il congresso conferma Buselli segretario

Dura polemica con l'amministrazione: "Informeremo i cittadini delle incapacità, dei ritardi e delle omissioni"

Psi, il congresso conferma Buselli segretario
Carrara - Il Partito Socialista ha tenuto ieri il suo congresso comunale ordinario presso la sa sala congressi dell’autorità portuale a Marina di Carrara. Sulla relazione di apertura si è sviluppato un ampio dibattito soprattutto sui temi di interesse comune per i cittadini a quattro mesi dall’insediamento della nuova amministrazione.

"Saremo una forza politica di opposizione e di denuncia – ha detto Leonardo Buselli nella sua relazione – informeremo i cittadini dei ritardi, delle omissioni e delle incapacità di un’amministrazione senza idee valide per dare un indirizzo al futuro di Carrara, caratterizzata da un alone di opacità già nella scelta di alcuni assessori, senza chiarezza nell’assunzione di responsabilità".

"Abbiamo dovuto registrare, in poche settimane, dietrofront clamorosi e amnesie inammissibili per l’incapacità, ormai evidente, di rispettare anche uno solo dei punti qualificanti che l’attuale maggioranza ha indicato nel suo programma siamo preoccupati, e non siamo i soli, per l’improvvisazione, la superficialità e la mancanza di una visione chiara e di progetti seri indispensabili per affrontare problematiche che, in campagna elettorale si annunciava di poter risolvere con un colpo di bacchetta magica o con una semplice delibera di giunta. Nulla è stato fatto per portare in consiglio comunale il Regolamento degli agri marmiferi, nulla sappiamo delle decisioni sul POC e ancor meno si sa degli indirizzi per sostenere lavoro e occupazione, temi prioritari per i Cittadini."

"Potremmo fare un lungo elenco di decisioni avventate e penalizzanti che testimoniano l’incapacità operare scelte politiche e assunzioni di responsabilità amministrative. Per il momento abbiamo registrato, con sbigottimento, azioni punitive nei confronti di singoli dipendenti attuate nel silenzio di chi ha sempre vigilato e denunciato, oltre alla rinuncia ad una fiera internazionale come CarraraMarmotec, senza farci mancare la chiusura immotivata dell’asilo di Bergiola con falsi allarmi sull’agibilità delle scuole sulle quali l’amministrazione uscente, oltre agli interventi già messi in atto negli anni precedenti, ha lasciato oltre tre milioni per opere e interventi già finanziati. Sono azioni e comportamenti che qualificano in negativo un’amministrazione che dimostra ogni giorno di non avere la minima idea di come procedere per l’attuazione degli impegni sottoscritti per la sanità mentre si rischia seriamente di perdere la scuola infermieri."

"Siamo di fronte a un’inadeguatezza amministrativa dimostrata dalla scelta di non autorizzare eventi e manifestazioni estive e autunnali che avrebbero potuto portare vivacità soprattutto nel centro cittadino," ha concluso Buselli.

Al termine dei lavori sono stati eletti, per acclamazione, Leonardo Buselli, segretario comunale, che sarà affiancato da due vice: Daniela Tommasini e Rosanna Pino. Assieme a loro il direttivo comunale di 40 membri, del quale fanno parte donne e uomini che rappresentano il mondo del lavoro, delle professioni e di tutte le componenti sociali.
Giovedì 2 novembre 2017 alle 16:45:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News