Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Province, Musetti (Fi) «L'assenza di Carrara è una Pasqualata»

Il forzista commenta l'ordine del giorno inviato al Governo per chiedere certezze finanziarie per l'ente

Province, Musetti (Fi) «L´assenza di Carrara è una Pasqualata»
Carrara - «Se i cittadini di Carrara dovessero chiedersi perché le strade provinciali che insistono nel territorio comunale sono nel completo abbandono ed incuria, parte della responsabilità sarà anche del sindaco De Pasquale». Gianni Musetti di Forza Italia commenta la notizia apparsa sulla stampa che annuncia la battaglia dei sindaci apuaniper rafforzare il ruolo delle province. Una battaglia che non vede partecipe il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, assenza che Musetti definisce «l'ennesima Pasqualata»

«Infatti, il documento dello scorso 16 luglio, con l'ordine del giorno da inviare al Governo e al parlamento al fine di modificare la legge Del Rio, per sollecitare l'organo legislativo a ridare certezze finanziarie al bilancio delle provincie, ha avuto il diniego alla firma proprio del nostro Sindaco. Le provincie, che con la legge Del Rio vennero ridimensionate a enti di secondo livello, private di importanti risorse economiche, sono rimaste però a garantire importantissimi servizi territoriali fra cui grandi e piccole strade, scuole e corsi fluviali».

«Il documento avrebbe sollecitato a riportare i soldi neccessari e urgentissimi per gli interventi, non solo di manutenzione ordinaria ma ormai anche di sicurezza strutturale a edifici come le scuole dove studiano i nostri figli. Insomma, stiamo parlando di una situazione veramente critica e che si trascina nel vuoto legislativo e finanziario da anni, ed invece di avere un impegno e un interessamento del Sindaco De Pasquale, non abbiamo, unici nella provincia, firmato all'assemblea dei Sindaci il documento. Spieghi ora alla città e ai suoi cittadini che devono districarsi fra le frane delle strade provinciali il perché di questo gesto irresponsabile e ormai classico del suo disinteressamento alle emergenze, anche politiche, del territorio».


Domenica 21 luglio 2019 alle 08:13:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News