LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Primo consiglio comunale con Lorenzoni in aula. Proteste e striscione | Video

Sospeso e poi ripreso. Attimi di tensione in platea tra manifestanti, Manfredo Bianchi e Gianni Musetti (Forza Italia)

Primo consiglio comunale con Lorenzoni in aula. Proteste e striscione<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Contestazioni-a-Lorenzoni-82.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Carrara - Non si placa la polemica a Carrara contro il consigliere di Forza Italia Maurizio Lorenzoni che nelle settimane scorse ha prima difeso il professor Manfredo Bianchi per aver esposto la bandiera della Rsi sul Monte Sagro e poi ha partecipato, sempre con Bianchi, ad un altra escursione con bandiera Rsi sulla Brugiana.

L'arrivo in consiglio di Lorenzoni e la presenza nel pubblico di Manfredo Bianchi e Gianni Musetti, esponente di Forza Italia, non è passata inosservata e in pochi minuti un gruppo di contestatori si è presentato in aula intonando "Bella ciao". Una fotocopia di quanto accaduto al primo consiglio comunale dopo i fatti della Brugiana. E' stato anche esposto lo striscione "Via i fascisti da Carrara".

Una situazione d'altronde che non soprende dal momento che Lorenzoni, verso cui era stata approvata anche una mozione all'unaminità che lo invitava alle dimissioni, non ha mai chiesto scusa e anzi ha chiesto ai suoi colleghi di assise di non rivolgergli più la parola.

La contestazione è durata pochi minuti e si è interrotta quando il presidente del consiglio comunale Michele Palma ha sospeso la seduta. Il consiglio ha poi ripreso in un clima più tranquillo ed è stato concluso.
Mercoledì 11 ottobre 2017 alle 22:16:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

11/10/2017 - Contestazioni a Lorenzoni



Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News