Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 06.07 del 6 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Partito Democratico: «A Carrara un calo di tensione che rischia di vanificare i sacrifici»

l'emergenza in città
Partito Democratico: «A Carrara un calo di tensione che rischia di vanificare i sacrifici»
Carrara - "Siamo in giorni delicatissimi e determinanti per il nostro futuro. Lo siamo da tutti i punti di vista, in primo luogo per quel che riguarda la nostra salute. Siamo stati chiamati tutti ad un grande sacrificio per proteggere le nostre famiglie e per evitare che le nostre strutture sanitarie potessero andare in crisi nel momento in cui il virus si sarebbe manifestato anche nella nostra regione - a prendere parola sul delicato momento che l'intera nazione sta affrontando è il il gruppo consiliare del Partito Democratico di Carrara.

"Il nostro sistema sanitario sta offrendo una grande prova di resistenza, affrontando con efficacia e determinazione una delle pagine più tragiche della nostra storia. Ancora oggi, in piena emergenza, ci sentiamo di inviare a tutti gli operatori sanitari un messaggio di grande ammirazione e sostegno. Per non pregiudicare il loro lavoro e il sacrificio delle molte persone che hanno perso la vita a causa di questa epidemia dobbiamo tenere alta la guardia.

In questi giorni - fa notare il gruppo - purtroppo sembra esserci stato un notevole calo di tensione nella nostra città e questo rischia di vanificare tutto il sacrificio fatte in queste ultime settimane. Invitiamo pertanto il Sindaco a far si che i controlli siano intensificati e lo stesso invito lo rivolgiamo al sig. Prefetto. Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente le forze dell’ordine, la protezione civile, la polizia municipale e tutte le associazioni di volontariato che hanno lavorato con grande spirito di sacrificio e abnegazione durante questa emergenza. Chiediamo a tutti i nostri concittadini di limitare allo stretto necessario i movimenti, anche quelli consentiti dai vari decreti. Non possiamo permettere che questa emergenza si protragga più del dovuto a causa del comportamento irresponsabile di pochi e che si metta a repentaglio la vita delle persone più deboli e più a rischio.

Vogliamo evidenziare come anche l’Amministrazione Comunale ha accolto con interesse la proposta che abbiamo presentato congiuntamente al gruppo Insieme per Carrara, nell’ultima conferenza dei capigruppo in merito alla distribuzione delle mascherine. Abbiamo proposto che il servizio dovrebbe essere affidato a Nausicaa che, attraverso il proprio personale, adeguatamente dotato di tutti i dispositivi di sicurezza, potrà effettuare il porta a porta in maniera rapida ed efficace, come del resto ha invitato a fare anche la Regione Toscana. E' indispensabile garantire tempi rapidi e massima sicurezza nella distribuzione, pertanto utilizzare la Protezione Civile già impegnatissima in molti altri servizi, sarebbe poco funzionale.
Tutto ciò per non ripetere i grossolani errori del vicino Comune di Massa, che su questo servizio voleva costruire un consenso elettorale. In questo modo si potranno evitare inutili e pericolosissimi assembramenti nei centri di distribuzione e garantire la giusta dotazione a tutti i cittadini senza esporli a rischi inutili".
Martedì 7 aprile 2020 alle 20:05:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News