Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Natale a Carrara, Pd critico: «Ritardi incomprensibili nella promozione»

Natale a Carrara, Pd critico: «Ritardi incomprensibili nella promozione»
Carrara - Riceviamo e pubblichiamo dal circolo Pd di Carrara centro.

Passata l'euforia della "prima" al teatro Animosi, il circolo Pd di Carrara centro desidera esprimere alcune considerazioni: in primis non possiamo che esser compiaciuti che il Teatro sia nuovamente aperto e di ciò ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati affinché ciò accadesse, sia di questa amministrazione che della precedente.
Certo che applicando il criterio del merito e della capacità nel dirigere un Comune come Carrara, si notano dei ritardi incomprensibili nella promozione del Natale in città così come ad Avenza e Marina, una programmazione mediocre di eventi, luminarie e attrazioni che la "capitale mondiale del marmo" non si merita.

(foto: repertorio)
Rileggendo il programma elettorale del sindaco De Pasquale per il centro storico, emergono una somma di buoni propositi con i quali si potrebbe lastricare non solo le vie dell'Inferno, ma anche di Purgatorio e Paradiso. Buoni propositi che, purtroppo, resteranno tali, anzi possiamo dichiarare, senza tema di smentita, che il degrado e l'invivibilità hanno subito un'accelerazione sotto la guida pentastellata.
All'elenco delle inefficienze amministrative si aggiunge, per noi, la novità del momento: scopriamo ora che esiste anche una delega ed un  Assessore al decoro urbano, disattenzione nostra, senza dubbio, ma siamo sorpresi perché avremmo dovuto accorgerci di questa presenza vedendo una città rifiorita, pulita e con meno barriere architettoniche, che dia un senso di accoglienza non solo al turista, ma al cittadino stesso; avremmo dovuto notare l'impatto e l'impegno di Assessore e giunta, e se non nel centro storico, almeno in altre zone di Carrara, forse è un nostro limite, oppure un'altra solenne presa in giro?
E' sconsolante confrontare le parole con i fatti, a metà mandato il Sindaco pare aver fallito su tutti i fronti, e l'apertura degli Animosi sembra più un incidente di percorso anziché un progetto andato a buon fine.
Martedì 10 dicembre 2019 alle 14:39:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Pontremolese?






















Chi è il miglior giocatore della San Marco Avenza?








































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News