Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.11 del 22 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Migranti, il M5s boccia una mozione di Forza Italia che loda il governo

Il capogruppo Del Nero: «Votiamo contro il tentativo di strumentalizzare una vicenda drammatica»

IN CONSIGLIO COMUNALE
Migranti, il M5s boccia una mozione di Forza Italia che loda il governo
Carrara - Politica alla rovescia. Un consigliere comunale di Forza Italia, partito che in Parlamento è all'opposizione, propone una mozione di sostegno alla politica del governo. I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, partito di maggioranza parlamentare, votano contro la stessa mozione che loda il governo, bollandola come tentativo di «strumentalizzazione».

È successo ieri sera a Carrara, dove il consigliere Lorenzo Lapucci (Fi) ha presentato una mozione che invitava «il Consiglio comunale ad esprimere soddisfazione e sostegno per l'inversione di tendenza che è stata dimostrata dal Governo Lega-Cinque Stelle, dopo anni di immobilismo sulla politica dell'immigrazione clandestina» e di riconoscere che «tale cambiamento debba essere rappresentato e sostenuto anche a livello locale dall'Amministrazione comunale oltre che dai rappresentanti politici in Regione e dai parlamentari al Governo».

Dopo una serie di dichiarazioni di voto da parte di Cristiano Bottici del Pd, Massimiliano Bernardi (Alternativa Per Carrara) e Andrea Vannucci (Carrara Democratica), che hanno annunciato il loro voto contrario alla mozione, la parola è passata al capogruppo di maggioranza, Daniele Del Nero (M5s). Il consigliere pentastellato ha annunciato il voto contrario del Movimento 5 Stelle, al tentativo di «strumentalizzazione» da parte del consigliere Lapucci di una «vicenda estremamente drammatica. Questi temi, in cui sono coinvolti bambini e famiglie – ha detto Del Nero – non possono essere banalizzati».
Martedì 12 giugno 2018 alle 08:14:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News