LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il regolamento degli agri marmiferi verso lo slittamento

Dell'Amico: "Modifiche alla legge 35 in discussione in Regione, dobbiamo lavorare sul nuovo regolamento"

Il regolamento degli agri marmiferi verso lo slittamento
Carrara - La scadenza del 31 ottobre è ormai alle porte, ma del regolamento degli agri marmiferi sinora non si è parlato, nemmeno in commissione marmo. Abbiamo chiesto al consigliere M5s Stefano Dell'Amico lo stato dell'arte. "Non sono nella posizione di darvi risposte – ha risposto dell'amico – dobbiamo verificare col sindaco e con l’assessore le informazioni che possiamo trasmettere".

"Le modifiche alla legge regionale n. 35 del 25 marzo 2015 devono ancora andare in discussione in Regione. Insomma, la cosa è ancora in divenire. Per quanto riguarda le tempistiche, dobbiamo vagliare alcuni aspetti con la Regione e gli altri attori sulla scena e concordarli. La prossima settimana in commissione affronteremo la discussione sulla tracciabilità". La commissione politiche per il marmo è già stata convocata per lunedì alle 12:30.

Dunque, per avere ragguagli sulle tempistiche dovremo attendere la settimana prossima, quando dovrebbe esservi una comunicazione ufficiale da parte della maggioranza. Ma visto che la scadenza del 31 è dietro l'angolo; si va dunque un direzione di uno slittamento? "Non escludo una dilazione, finalizzata unicamente a consentire questo percorso partecipato e trasparente".

Esiste già dunque una bozza, o un'idea su come procedere? "Vogliamo metterci il nostro. Dobbiamo lavorare su un nuovo regolamento in maniera concreta, per questo non avvertiamo l'esigenza di uscire urgentemente".
Venerdì 20 ottobre 2017 alle 08:58:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News