LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il Coordinamento Donne 7 Luglio contro il Ddl Pillon: «I perché di un no»

Più informazioni su

Venerdì 26 aprile alle ore 18 il “Coordinamento Donne del 7 Luglio di Carrara” si riunirà presso la Sala Gestri della Biblioteca Comunale di Carrara per un incontro dal titolo “Ddl Pillon:i perché di un no”.

Ospite e relatore sarà Alessandro Simeone, avvocato esperto in materia di diritto di famiglia e dei minori,diritti della persona e della personalità.Colui che per primo sulle pagine di Repubblica ha evidenziato le criticità del ddl. “Riteniamo particolarmente importante avere la possibilità di un incontro con un tecnico come l’avvocato Simeone, particolarmente addentro alla delicata materia trattata dal Disegno di legge Pillon, dal quale abbiamo preso nettamente le distanze fin dall’inizio – ha scritto in una nota il Coordinamento – E’ importante conoscere quali siano le reali implicazioni che questo disegno di legge, o proposte simili, abbiano di travolgere la vita quotidiana delle famiglie e, soprattutto, dei minori che vivono i difficili momenti di una separazione. Momenti nel pieno della conclusione di vicende familiari che ben altro trattamento ed attenzione dovrebbero avere dalla normazione legislativa”.

La notizia, poi rivelatasi non corretta, dell’archiviazione del Ddl Pillon e la situazione politica non chiara richiedono a parere del Coordinamento 7 Luglio un supplemento di attenzione sulla materia in oggetto. “E’ in atto,infatti,un serio attacco alla famiglia ed a principi di diritto familiare e sociale che sembravano acquisiti da tempo ma che, oggi, sono pericolosamente messi di nuovo in discussione da derive oscurantiste a lesione ,soprattutto,delle parti più deboli del sistema sociale – hanno aggiunto – Il Coordinamento, quindi, invita quindi alla massima partecipazione ad un evento che sarà certamente di supporto alla conoscenza viva e diretta di quanto in discussione al momento”.

Più informazioni su