LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Guadagni (M5S): “Il nostro impegno per Avenza”

Il presidente della commissione commercio elenca gli interventi per la frazione

Guadagni (M5S):  “Il nostro impegno per Avenza”
Carrara - “Avenza è una realtà del nostro comune che il nostro gruppo consiliare e l’amministrazione comunale hanno molto a cuore”. Sono le parole di Gabriele Guadagni, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Carrara e presidente della commissione consiliare attività produttive e commercio. “Le preoccupazioni dei commercianti le capisco bene – afferma Guadagni – e questo mio intervento vuole far chiarezza sull’impegno che stiamo mettendo per far ripartire Avenza”.

Innanzitutto Guadagni sottolinea che Avenza è stata teatro, pochi giorni fa, di un sopralluogo a cui hanno partecipato l’assessore all’urbanistica Maurizio Bruschi, consiglieri comunali del M5s e il consigliere regionale del M5s, Giacomo Giannarelli. “Ci siamo mossi anche su input dei cittadini di Avenza” evidenzia il consigliere pentastellato. “Non ci sto – prosegue – a far passare come ‘iniziativa propagandistica’ quanto accaduto in quell’occasione. Un sopralluogo, tra l’altro, molto utile che ci ha permesso di rilevare sul campo le situazioni sulle quali l’amministrazione dovrà intervenire con investimenti da effettuarsi nel 2018”.

Investimenti, sottolinea Guadagni, che interverranno anche sul problema molto sentito della sicurezza: “Proprio pochi giorni fa l’amministrazione comunale, insieme alla polizia municipale, ha presentato un ottimo piano di videosorveglianza che, con circa 90 telecamere quasi tutte nuove, monitorerà 45 siti del territorio comunale, tra questi ci saranno tanti punti di Avenza. Un sistema di monitoraggio che l’amministrazione metterà a disposizione non solo dei vigili urbani ma anche di polizia e carabinieri”.

Sulla questione dei venditori abusivi, invece, il consigliere del Movimento 5 Stelle, dice che “la lotta all’abusivismo è stato uno dei temi affrontati pochi giorni fa nel primo tavolo di concertazione con le associazioni di categoria dei commercianti. Sarà nostra premura garantire la legalità”.

Capitolo mercati. “Per quanto riguarda il mercato coperto – afferma Guadagni – il passaggio in commissione è stato il primo di vari passaggi previsti per arrivare a un progetto condiviso e definito nel momento in cui usciranno dei bandi specifici a cui partecipare col fine di ottenere i fondi per la riqualificazione di quella struttura. Relativamente ai mercati rionali, invece, la nostra idea è di rivederli tutti e tre. Tra questi anche Avenza. In questa fase siamo partiti con la revisione del mercato di Carrara, cosa molto apprezzata dagli ambulanti, perché è quello che necessita di un intervento più urgente. Questo non significa che ignoreremo le problematiche relative al mercato di Avenza segnalate e inerenti a transito e traffico che impattano sul commercio a sede fissa”.

Iniziative del periodo natalizio. “Il concerto gospel ad Avenza non è l’unico evento che avverrà. – afferma Guadagni – In piazza Finelli è prevista l’installazione di una giostra per bambini e, di concerto con la Pro Loco, della casetta di Babbo Natale. Inoltre, a ulteriore implementazione delle luminarie già annunciate dall’assessore Forti, sarà installato un grande pacco regalo luminoso molto particolare e saranno svolti eventi di animazione per i bambini, che coinvolgeranno anche la zona della Prada”.
Lunedì 4 dicembre 2017 alle 18:51:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News