Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.17 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fossa Combratta, Legambiente: «Sconcertanti le parole di Bernardi»

L'associazione al consigliere: «Ma quale "regia occulta"? A noi interessa solo la tutela dell'ambiente e la sicurezza del territorio»

LA CAVA NEL BOSCO
Fossa Combratta, Legambiente: «Sconcertanti le parole di Bernardi»
Carrara - “Nell’ultimo Consiglio comunale è stata smascherata la mancanza di libertà, dal momento che la farsa della cava Fossa Combratta è stata gestita da Legambiente”. Aveva scritto così il consigliere carrarese di opposizione Massimiliano Bernardi a commento dell'ordine del giorno votato dalla maggioranza Cinque Stelle per esprimere lo stop all'escavazione in quella cava situata in mezzo al bosco sul monte Brugiana.

A rispondere a quell'affermazione è direttamente Legambiente: "Troviamo sconcertante l’affermazione del consigliere Bernardi comparsa sui quotidiani. Su tale cava Legambiente da tempo esprime la propria posizione, pubblicamente e in modo trasparente, sui social e sui giornali: chiunque può leggere i molti documenti pubblicati sul nostro sito. Non è dunque chiaro cosa abbia suggerito al consigliere Bernardi l’immagine di una “regia occulta” che avrebbe leso la libertà del Consiglio comunale".

"Come Legambiente – proseguono – da sempre abbiamo a cuore unicamente la tutela dell’ambiente e la sicurezza del territorio che, invece, a nostro giudizio, sarebbero compromessi dalla cava. Ogni altra considerazione ci sembra francamente fuori luogo e non meritevole di commento".
Lunedì 3 settembre 2018 alle 14:43:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News