Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.31 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ferri (PD) alla Tirreno Ct per pranzo inclusivo: «Disabilità tema importante»

Il sottosegretario: «Questo polo può diventare centro di eccellenza e punto di riferimento»

Ferri (PD) alla Tirreno Ct per pranzo inclusivo: «Disabilità tema importante»
Carrara - “Dopo di noi, legge sull'autismo e contro lo spreco alimentare: queste le cose realizzate per il terzo settore dal Governo e ancora c'è molto da fare“. A parlare è Cosimo Maria Ferri, candidato alla Camera nel collegio uninominale Toscana 8. Oggi il Sottosegretario è stato invitato alla Tirreno Ct per partecipare all’iniziativa “Insieme a voi con un sorriso”, organizzato dall’istituto Alberghiero insieme ad Amira, Fisar e Fib.

“Ottimo progetto - ha commentato Ferri - di inclusione, questa è la nostra idea di scuola, di alternanza scuola-lavoro e di professionalità, che non lascino nessuno indietro”. Ha poi fatto visita ad “Anima Aias”, la Onlus che si occupa di aiutare persone diversamente abili a raggiungere l'indipendenza fisica e sociale, migliorando la qualità della loro vita anche attraverso un supporto diretto dei genitori.

“Il lavoro che svolgete – ha dichiarato – è di fondamentale importanza. Questo polo può diventare una vera eccellenza e punto di riferimento del territorio. Bisogna lavorare ad un progetto di ampliamento, difendendo, al tempo stesso, i risultati già ottenuti e i posti di lavoro. Favorire un maggiore dialogo con le istituzioni competenti, ottenere più fondi al fine di ridurre le lunghe liste di attesa, aumentare il personale medico e tecnico, e avere la possibilità di acquistare in ogni momento macchinari di ultima generazione. Quello della disabilità è un tema molto importante che non deve mai passare in secondo piano. Dovremmo creare sportelli dedicati nei Comuni, prevedere incentivi fiscali per le famiglie. Soprattutto, il nostro territorio deve divenire accessibile in ogni sua parte, abbattendo le barriere architettoniche”.
Mercoledì 28 febbraio 2018 alle 17:32:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News