Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ecco i nuovi assessori del sindaco De Pasquale

Sono cinque, la squadra è quasi al completo. Nei prossimi giorni si deciderà per le deleghe all'urbanistica e allo sport

Ecco i nuovi assessori del sindaco De Pasquale
Carrara - Sono cinque gli assessori che faranno parte della giunta del sindaco di Carrara Francesco De Pasquale. Si tratta di Matteo Martinelli (bilancio, tributi, partecipate), Andrea Raggi (lavori pubblici, attività produttive, economia del mare), Anna Galleni (servizi sociali), Federica Forti (cultura e turismo) e Alessandro Trivelli (marmo). Mancano ancora due deleghe da assegnare: urbanistica e sport. Si deciderà nei prossimi giorni.

Ecco di seguito una breve biografia di ognuno di loro:

MATTEO MARTINELLI
Matteo Martinelli, 38 anni, sposato e padre di due bambine, attivista del Movimento dal 2006 è stato candidato sindaco alle amministrative del 2012 e ha passato gli ultimi cinque anni tra i banchi dell’opposizione come membro della commissione bilancio e partecipate. Laureato in economia e commercio è dottore commercialista (non esercitante) e dipendente di un ente pubblico. Inoltre ha un master in diritto tributario nei rapporti internazionali. Prossima la seconda laurea in scienze della pubblica amministrazione, per cui sta scrivendo la tesi.

ANDREA RAGGI
Andrea Raggi, 44 anni, ingegnere e attivista del Movimento 5 Stelle dal 2010. Si è laureato in Ingegneria all’Università di Pisa ed ha successivamente conseguito due master: il primo in una università americana in Qatar per l’avvio di imprese ad alta tecnologia, il secondo per la gestione delle imprese e dell’innovazione in un contesto internazionale.
Ha fondato e successivamente ceduto le partecipazioni in due start-up nel campo dell'ingegneria nautica e navalmeccanica e dello stoccaggio di energia (batterie al vanadio) per le rinnovabili.
Attualmente ricopre il ruolo di direttore commerciale per un'azienda Svizzera con sedi in Italia e Stati Uniti che si occupa di sistemi di sicurezza per le navi da crociera, navi militari, mega yacht e navi da ricerca oceanografica.
«Il lavoro — dice — mi ha sempre portato a viaggiare per il mondo, permettendomi di entrare in contatto con tante culture differenti, da cui ho imparato a negoziare attraverso l’ascolto dell’altro, cercando di capire il punto di vista anche di chi non è d’accordo con me».

ANNA GALLENI
Anna Lucia Galleni, avvocato, nata a Carrara 46 anni fa. Si occupa prevalentemente di cause civili ma ha avuto esperienze significative anche in campo penale.
In passato si è occupata anche di tutele e amministrazioni di sostegno.
Abita a Carrara dove ha anche il suo studio legale. Tra le sue attività anche quella di mediatrice presso l'Organismo di Conciliazione dell’Ordine degli Avvocati di Massa Carrara.
Dice di sé: «Amo la natura, gli animali, l'arte in tutte le sue forme espressive e questo luogo, baciato dalla fortuna da un punto di vista naturalistico».

FEDERICA FORTI
Nata a Carrara 34 anni fa, laureata in museologia e storia dell’arte, ha maturato dieci anni di esperienza lavorativa nel mondo dell’arte contemporanea, collaborando come curatrice in iniziative organizzate da realtà private e istituzioni pubbliche. Inoltre, in città, si è occupata di mostre ed eventi al Museo Civico del Marmo, al Centro Arti Plastiche e alle cave.

ALESSANDRO TRIVELLI
46 anni, nato a Carrara, avvocato dal 2004, con studio in proprio dal 2006.
Come professionista ha avuto occasione di interessarsi ad alcune vertenze legate alla città, in particolare con riferimento al mercato coperto di Carrara. Dal 2011 mediatore presso l'organismo di conciliazione dell'Ordine degli avvocati di Massa-Carrara.
È socio di alcune associazioni culturali, con le quali sono state organizzate rassegne di cinema e arte contemporanea. Dice di sé: «Sono profondamente legato alla mia città ed al suo territorio naturale, dal mare alla montagna».
Lunedì 26 giugno 2017 alle 04:34:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy