Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Corruzione e trasparenza nella Pubblica amministrazione, un convegno a Carrara

giovani democratici
Corruzione e trasparenza nella Pubblica amministrazione, un convegno a Carrara
Carrara - "Più legalità - contrasto alla corruzione e trasparenza nella Pubblica Amministrazione” è il titolo dell'iniziativa sul tema della legalità nella Pubblica Amministrazione che si terrà sabato 19 gennaio alle ore 16:30, presso la Biblioteca Civica di Carrara (MS), Piazza Gramsci 2, sala "Leo Gestri". «Come Giovani Democratici di Massa-Carrara – fanno sapere – abbiamo fortemente voluto dare vita a questa iniziativa per affrontare il tema della legalità nel nostro territorio. Durante l'evento tratteremo il tema della corruzione nella PA, dei rischi che la legalità incontra nel nostro territorio e delle regole di buona condotta necessarie per una amministrazione trasparente. Affronteremo inoltre il tema dei pubblici appalti e della Carta di Avviso Pubblico provando a dare vita ad un momento di sensibilizzazione, confronto costruttivo e proposta politica su tematiche così importanti. Per queste ragioni abbiamo ritenuto importante rivolgere il nostro invito a tutte le amministrazioni comunali della provincia di Massa Carrara».

«Come responsabile legalità e giustizia dei Giovani democratici di Massa Carrara – afferma Carolina Ginesini – posso dire che, a un anno dall'insediamento della nuova segreteria provinciale, sono molto orgogliosa del lavoro che stiamo portando avanti sulla legalità. Sabato proveremo a parlare di legalità declinata sul piano della Pubblica Amministrazione. Sono molto felice di questa iniziativa e mi auguro che possa essere davvero un bel momento di confronto costruttivo e di proposta per il territorio, avvalorato dalla presenza di ospiti di spessore, rappresentatività e competenza. Penso che sia molto importante chiederci che cosa ognuno di noi può fare in qualità di cittadino e/o di amministratore per combattere la corruzione ed affermare la legalità».

«Sono molto soddisfatto – dice Francesco Di Capita, segretario provinciale dei Gd – del lavoro che stiamo portando avanti come Giovani Democratici a livello provinciale: in un momento cosi complesso per il nostro Partito, ci sono ragazzi che si impegnano moltissimo per la propria comunità e la nostra giovanile è pienamente attiva ed operativa in questo senso. Sulla legalità abbiamo iniziato a lavorare fin da subito ma voglio dire che siamo solo all'inizio: la strada da fare è ancora lunga e l'iniziativa di sabato sarà solamente un punto di inizio per un percorso che vogliamo continuare a portare avanti anche in futuro e rispetto al quale il nostro impegno sarà sempre massimo e costante».

All'iniziativa parteciperanno Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Antonino Caponnetto, Giuliano Palagi di Avviso Pubblico e Cosimo Maria Ferri, magistrato e deputato PD. Apre e coordina Carolina Ginesini.
Sabato 19 gennaio 2019 alle 11:57:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News