Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.36 del 20 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Bruni (articolo primo): "Sicurezza massima priorità"

Bruni (articolo primo): `Sicurezza massima priorità`
Carrara - Articolo Primo, a seguito dei numerosi furti registrati nelle ultime settimane, con ladri sempre più audaci, che entrano negli appartamenti, spesso consapevoli della presenza degli stessi residenti, teme una escalation che possa sfociare in atti di violenza. I cittadini non sono tranquilli e ci sono diversi quartieri in fermento, abbiamo raccolto testimonianze di tanti amici pronti a difendere da soli le proprie abitazioni.
Il sentimento di abbandono da parte delle istituzioni è forte, ma dobbiamo evitare che la situazione precipiti, lo stesso fatto accaduto nella vicina Sarzana, dove un imprenditore è stato picchiato in pieno centro da una gruppo di balordi, dimostra che la sicurezza deve essere prioritaria in ogni mandato elettorale.

Apprezziamo l’impegno delle forze dell’ordine, non sempre messe nelle condizioni migliori per svolgere a pieno il proprio lavoro, ma auspichiamo che l’amministrazione De Pasquale possa dare un forte segnale, oltre a mettere in atto una serie di interventi strettamente necessari, come migliorare il sistema d’illuminazione, installare telecamere di sorveglianza a infrarossi e a largo raggio, utilizzare la polizia municipale per un maggiore e capillare controllo del territorio.

In questo scenario, già molto complicato, non aiuta l’aumento esponenziale del fenomeno dell’accattonaggio, che genera un maggior degrado e moltiplica le situazioni di pericolo, non è più accettabile vedere all’uscita di luoghi strategici come: farmacie, supermercati, poste, cittadini assediati e rincorsi da soggetti che chiedono denaro. Articolo Primo, anche su questo punto, chiede all’amministrazione un intervento rapido e deciso.

La mancanza di sicurezza comporta una notevole diminuzione della qualità della vita, crediamo per tanto sia necessario per Carrara tenere aperto un tavolo straordinario su questo tema, che deve sempre essere al centro del dibattito politico, ogni persona desidera vivere libera e per farlo a pieno deve sentirsi sicura
.

Davide Bruni, Direttivo Articolo Primo Carrara
Mercoledì 17 gennaio 2018 alle 09:12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News